The Handmaid’s Tale 2: trailer, foto promozionali e data della première
Hulu ha finalmente annunciato la data della première della seconda stagione di The Handmaid’s Tale attraverso un trailer first look, e EW ha pubblicato le prima immagini promozionali. La pluripremiata serie basata sul romanzo Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood (1985) debutterà il prossimo 25 aprile con due dei 13 nuovi episodi previsti, poi si procederà regolarmente con uno alla settimana. Questa è la sinossi ufficiale:
La trama ruoterà attorno alla gravidanza di Difred/Offred (Elisabeth Moss) e alla sua lotta per salvare il suo futuro bambino dagli orrori del distopico regime totalitario di Gilead. “Gilead è dentro di te” è il detto popolare che ripete zia Lydia (Ann Dowd). Offred e tutti gli altri personaggi combatteranno – o soccomberanno – a questa oscura verità.
The Handmaid’s Tale: il primo sguardo alla seconda stagione!
Tra i protagonisti ci saranno, ancora una volta, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle e Amanda Brugel. Marisa Tomei (Spider-Man: Homecoming) apparirà come guest star.
Questo è il primo trailer ufficiale della seconda stagione:
https://www.youtube.com/watch?v=xxQhWrAcQnE
Oltre al trailer, EW ha pubblicato anche le prime immagini promozionali:
Proprio in un’intervista con EW, lo showrunner Bruce Miller ha rivelato:
La più grande barriera per la seconda stagione è stata la prima stagione. È come se ci fossimo auto-intimiditi. In un certo modo, però, non si può passare tutto il tempo a ripensare a quello che è già stato fatto. Ci si deve ricordare di provarci, e raccontare una bella storia.
A quanto pare, lui e Margaret Atwood hanno iniziato a parlare della seconda stagione a metà della prima. Tuttavia non è stato disposto a dare molti dettagli, perché preferisce che gli spettatori si sorprendano. È particolarmente entusiasta per una scena di un funerale di un’ancella a Gilead:
Tutto dal design dei loro costumi al modo in cui appaiono è così agghiacciante. Queste scene sono davvero bellissime, anche se ambientate in un posto terribile. C’è il giusto contrasto che mi rende felice.
Miller è felice anche di lavorare con Elisabeth Moss, infatti ha rivelato:
Lizzie è una partner incredibile per me. Alcune volte, mentre scrivevo i copioni, volevo solamente sorprenderla. È ancora più brava nella seconda stagione, se ci credete.
Ci crediamo! Siete pronti per la nuova stagione?
Martina