Articoli

The Umbrella Academy: in programma un prequel su Klaus in vista della seconda stagione

I fan attendono con impazienza la seconda stagione di The Umbrella Academy su Netflix, intanto, la Dark Horse ha pubblicato una serie di fumetti prequel su Klaus.

Creata e scritta da Gerard Way e illustrata da Gabriel Bá, l’originale serie a fumetti, The Umbrella Academy: Apocalypse Suite è stata rilasciata tra la fine del 2007 e all’inizio del 2008.

È stata molto apprezzata sia dalla critica che dai lettori e ha vinto il prestigioso premio Eisner nel 2008.

Da allora, altre due serie che seguono gli stessi personaggi sono uscite tra il 2008 e il 2018, con un quarto set in uscita nel 2020.

La serie ruota attorno a una famiglia disfunzionale di supereroi, che, dopo la morte del padre adottivi, devono riunirsi per salvare il mondo da un’apocalisse.

Mentre originariamente si parlava di un adattamento cinematografico, nel 2017 è stato annunciato che Netflix avrebbe adattato la popolare serie di fumetti.

Creata da Steve Blackman (Altered Carbon) e Jeremy Slater (The Exorcist), il cast comprende Ellen Page (Juno), Tom Hopper (Black Sails), Cameron Britton (Mindhunter) e Mary J. Blige.

La prima stagione è stata presentata in anteprima il 15 febbraio 2019 con grande successo e nell’aprile 2019 Netflix ha rinnovato The Umbrella Academy per una seconda stagione.

La notizia della prossima serie prequel arriva direttamente da Dark Horse Comics, annunciata tramite il New York Times.

Prima che vengano rilasciate sia la seconda stagione della serie televisiva sia il quarto volume della principale serie a fumetti, la Dark Horse Comics ha pubblicato “You Look Like Death”, una miniserie di sei numeri incentrata su Klaus Hargreeves, interpretato da Robert Sheehan (Misfits ) nell’adattamento di Netflix.

La mini-serie sarà scritta dal creatore di The Umbrella Academy Gerard Way.

“You Look Like Death” entrerà a far parte di “Hazel e Cha-Cha Save Christmas”, un numero unico pubblicato lo scorso anno.

 “Circa dieci anni prima degli eventi dell’Apocalypse Suite, il diciottenne Klaus viene espulso dall’ Umbrella Academy. Con la sua indennità interrotta da Hargreeves, si reca in un posto dove i suoi talenti saranno apprezzati – Hollywood. Dopo un picco magico sulla scorta di un signore della droga, Klaus ha bisogno di aiuto e non ha i suoi fratelli lì per salvarlo.”

La seconda stagione avrà 10 episodi e continuerà la storia da dove la prima stagione  è stata interrotta.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.

Fonte: ScreenRant

-Giusy.

Commenti disabilitati su The Umbrella Academy: in programma un prequel su Klaus in vista della seconda stagione

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.