Articoli

The Vampire Diaries: il finale alternativo pensato per Elena e Bonnie


È quasi passato un anno dalla fine di The Vampire Diaries, ma nonostante questo sembra che questo show avrà sempre qualche segreto per noi. O meglio, è la produttrice esecutiva Julie Plec che ci tiene ancora sulle spine con le sue occasionali rivelazioni dai dietro le quinte. La storia, questa volta, riguarda un finale alternativo pensato per Elena (Nina Dobrev) e Bonnie (Kat Graham).

Risultati immagini per elena e bonnie gif

Cosa avrebbe potuto essere diverso?

Julie Plec ha rivelato a Cinema Blend che è dovuta scendere a compromessi con il co-creatore Kevin Williamson, perché i due avevano opinioni diverse sulle scene importanti da mostrare:

Kevin [ha pensato] che le storie hanno più impatto se accadono qui e ora. Quindi abbiamo raggiunto il compromesso facendo vedere tutti i personaggi un po’ di tempo dopo che li avevamo lasciati, ognuno di loro in pace. Secondo me così ha funzionato meglio e sono felice del modo in cui è stato realizzato.

L’idea iniziale di Julie, infatti, comprendeva dei flashforward un po’ diversi. Più precisamente, avrebbe voluto affrontare in modo diverso l’incantesimo che legava Bonnie ad Elena:

Volevo i flashforward. Da quando abbiamo deciso di mettere Elena sotto l’incantesimo della Bella Addormentata che non poteva rompersi fino a quando Bonnie non sarebbe morta, volevo vedere la scena con una Bonnie 85enne e con Damon al suo fianco, e sono gli amici migliori di sempre. E poi lei sarebbe morta di cause naturali soltanto perché penso che si sarebbe meritata una vita piena e ricca.

Non so se mi sarebbe piaciuto vedere un flashforward così. La parte in cui Bonnie trova un incantesimo che permetta a lei ed Elena di rivedersi è una delle cose che ho più apprezzato nel finale, è stato come il passo finale per sconfiggere una volta per tutte i loro nemici. E voi preferite la versione che è andata in onda o la prima idea della Plec?

Martina

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries: il finale alternativo pensato per Elena e Bonnie