Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×02

Finalmente è arrivato il giorno della settimana che preferisco: quello in cui esce l’episodio di The Vampire Diaries.
Per chi mi conosce o per chi ha letto la scorsa recensione, è ormai chiaro che The Vampire Diaries è il mio show preferito, il mio grande amore. 12166383_10206477721735208_1673876570_n“Never let me go” -che prende il titolo da una canzone dei Florence+The Machine che ha fatto da colonna sonora al bacio Delena della 3×19- si è aperto, come lo scorso episodio, con un “flash” ambientato tre anni nel futuro. Qui, vediamo Caroline lavorare in televisione:Immagine

Ora, non so in quanti se lo ricordano, ma Caroline nella prima stagione aveva espresso il suo desiderio di entrare nel “giornalismo televisivo” e a quanto pare, ci è riuscita.
Ho amato questo velato collegamento con la prima stagione!
Scopriamo anche che Caroline sta per sposarsi e… alzi la mano chi si è immaginato Stefan e Caroline sull’altare!tumblr_ln1kgwJSFQ1qf9z1xContinuando a parlare di Caroline, ma nel presente questa volta, come al solito viene scelta per essere torturata -ormai è una costante in The Vampire Diaries- ma finalmente, una novità arriva nella sua vita:
Non è più lei a lasciare messaggi in segreteria, ma finalmente qualcuno li lascia a lei! 1
3
2Purtroppo però, Caroline non può godere di questa chiamata e, mentre Stefan se la immagina davanti al telefono con aria da “Non m’hai risposto per mezza stagione l’anno scorso, quest’anno te la faccio sudà”, in realtà è stata assunta al posto di Enzo e Carla per aiutare le eretiche con il “look da funerale”.enzo-miccio-e-carla-gozzi-sono-le-star-di-ma-come-ti-vesti-227478Con la differenza che, se le tizie che partecipano a “Come ti vesti” accettano di buon grado le critiche, le Eretiche sono un po’ più… suscettibili, diciamo.4 5 6
Quando Stefan viene a sapere del rapimento di Caroline comunque, non esita un momento e da bravo eroe qual è, escogita un piano per salvarla, che consiste più o meno in questo: 92251fe0-63c3-0132-4319-0ebc4eccb42fBeh, forse non lo aiuteranno a salvarla, ma a conquistarla di sicuro! Purtroppo però il suo piano va a rotoli da entrambe le parti perché quando arriva a casa Salvatore, non solo non riesce a salvarla perché Enzo rovina tutto ma, non riesce neanche a farsi ringraziare come si deve!
if_you_know_what_i_mean-251500Perchè Valerie -che si scoprirà avere un passato con Stefan e sono curiosa di sapere CHE TIPO di passato!- ha fatto un incantesimo sulla pelle di Caroline, rendendola “come verbena” al tocco di un vampiro.
7 8 9

E mentre Stefan fa il figo, Highlander Matt Donovan, muore momentaneamente per salvare la sua ex fidanzata -che sia Elena o che sia Caroline, questa è un’altra costante in The Vampire Diaries-.
10Caro Matt, avevi forse qualche dubbio al riguardo?
tumblr_mw4jb0OK7V1qci2jno1_400
Parlando di costanti in questo show, ce n’è una di cui probabilmente pensavamo di esserci liberati e invece…
Infatti, anche se Nina Dobrev ha abbandonato la serie, i fratelli Salvatore sono impegnati ancora una volta a… indovinate un pò?
Salvare Elena!!
E qui, direi che c’è una cosa da dire assolutamente: Noi parlavamo tanto di Esther ma qui, la vera madre dell’anno è solo e soltanto Lily Salvatore. Si, perchè se Esther, almeno mentre i figli erano ancora umani, era una madre premurosa, Lily è sempre stata una st****a.

Nel frattempo che i fratelli Salvatore cercano di salvare le loro donne, Alaric cerca di salvare la sua, andando contro tutti i consigli di Bonnie e andando a ripescare la pietra di luna  utilizzando la pietra della fenice che mooolto probabilmente, si scoprirà avere qualcosa a che fare con gli eretici.
Riuscirà a resuscitare Jo?
Anche se… non sarebbe fighissimo se gli eretici la utilizzassero per resuscitare Kai? -anche se so, che è una cosa impossibile!-.

La puntata termina, come la premiere, con un salto tre anni avanti. Ritroviamo Caroline e la “famosa” chiamata del suo fidanzato. Questa volta però, scopriamo che il fidanzato in questione non è Stefan, ANZI:
11Ora, so che lo Steroline non piace quasi a nessuno, ma mettetevi nei miei panni di shipper: hanno distrutto la mia ship ancor prima che potesse iniziare veramente!
Per questo, voglio mandare un messaggio pieno d’amore alla nostra cara Julie Plec: largeTutta questa storia comunque, mi fa pensare ad una cosa che avevo immaginato anche la scorsa settimana: e se colei che vuole uccidere Stefan in realtà fosse proprio Caroline?
Andando ad analizzare il frame in cui la vediamo apparire, a me sembra proprio lei!12
Non so se è dovuto alla luce, ma questa “Buffy” sembra essere bionda e la sua acconciatura mi sembra identica a quella della “Caroline del futuro”. O sbaglio?
Voi cosa ne pensate?

Questa stagione mi sembra partita con il piede giusto, riuscendo a colmare la grande assenza della protagonista, senza sforzarsi troppo. E a voi, è piaciuto l’episodio?

Vi do appuntamento alla prossima settimana, con “Age of Innocence”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.