Articoli

The Walking Dead 9: confermata la nuova stagione, cambia lo showrunner

La nona stagione di The Walking Dead è stata ufficialmente confermata da AMC e dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno. Per l’occasione, l’emittente televisiva ha inoltre comunicato qualche importante notizia sul team che si occuperà della realizzazione dei nuovi episodi d’ora in poi.

Scott Gimple, che fino a questo momento era stato lo showrunner della serie, è stato promosso al nuovo ruolo di Chief Content Officer con l’incarico di gestire l’intero universo televisivo di The Walking Dead, inclusi quindi la serie principale, lo spin – off Fear The Walking Dead e potenziali espansioni del brand su diverse piattaforme. Angela Kang, che ha lavorato come sceneggiatrice della serie dal 2011 e come co – produttrice esecutiva dal 2013, lo sostituirà. Le modifiche saranno effettive proprio a partire dalla nona stagione.

Charlie Collier, presidente di AMC, Sundance TV e AMC Studios, avrebbe affermato:

Questo è un giorno enormemente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo dato da Angela alla serie e di poter porre un chiaro percorso per una nona stagione sotto la sua direzione. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, affermiamo l’impatto di Scott e la sua leadership sui contenuti che alimentano l’universo TWD. Insieme, potremo sognare ancora più in grande che in passato.

Erica

Commenti disabilitati su The Walking Dead 9: confermata la nuova stagione, cambia lo showrunner

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.