Articoli

The Walking Dead: i produttori in causa con la AMC

Sebbene siamo abituati a vedere continue apocalissi in The Walking Dead, certamente non ci si aspetta di doverne affrontare una vera!

Il creatore del fumetto originale, Robert Kirkman, insieme ai produttori Gale Hanne Hurd, Glenn Mazzara e David Alpert hanno fatto causa alla AMC per quanto riguarda i profitti della serie e dei progetti per il franchise.

Il passato nel presente

In passato, l’ex showrunner Frank Darabont è stato licenziato a metà seconda stagione dopo aver contribuito alla realizzazione della serie. Darabont decise allora di lanciare un’azione legale che sembra essere la precedente dell’attuale causa lanciata da Robert Kirkman.

La somma fissata dagli avvocati di Frank è di circa un miliardo di dollari. In una sede legale appropriata si cercherà di ristabilire la somma da retribuire per la messa in onda. Qui sotto riportiamo il testo della denuncia:

“Questo caso nasce dal fallimento da parte del massiccio conglomerato dell’intrattenimento di onorare i suoi obblighi contrattuali con i creativi, i talenti per dirli nei termini dell’industria, responsabili del successo di “The Walking Dead

La AMC non esita a rispondere

Poco dopo la denuncia, la AMC decide di rispondere sostenendo che queste tipi di denunce sono normali per serie con così tanto successo come la presente. Ecco le testuali parole usate dalla emittente televisiva:

“Queste cause sono molto comuni nell’ intrattenimento e hanno tutte una cosa in comune, seguono il successo. Virtualmente ogni studio con una serie di successo è stato bersaglio di una situazione simile e The Walking Dead è stato lo show numero uno in televisione per cinque anni di fila, quindi non ci sono sorprese. Abbiamo un enorme rispetto e grande stima nei confronti di chi ci ha fatto causa e continueremo a lavorare con loro come partner, anche se ci difenderemo con forza da questa causa senza basi e prevedibilmente opportunista”

 

Certamente non una bella situazione per la AMC. Vinceranno i nostri eroi o l’azienda?

 

 

-Miriana

Commenti disabilitati su The Walking Dead: i produttori in causa con la AMC

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.