Articoli

This Is Us 3: il finale di stagione è già stato girato, parla Dan Fogelman!

This Is Us tornerà con una terza stagione e tratterà ancora del passato di Jack e Rebecca, nonché del futuro di Kate, Kevin e Randall. Durante il panel che si è tenuto per For Your Emmy all’Ace Hotel a Los Angeles, Dan Fogelman ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti in merito al finale di stagione.

Siamo abbastanza avanti avrebbe detto Dan Fogelman ad EW, riguardo a ciò che gli sceneggiatori hanno in serbo per i fan. Ecco quali sono state le sue parole:

Gli scrittori ed io siamo quasi alla fine. Abbiamo un percorso per ogni stagione dello show. Abbiamo sempre avuto un piano… Non credo che questa serie – nonostante il successo che potrà avere o meno – supererà mai il suo benvenuto, ma abbiamo una storia da raccontare. E vogliamo farlo nel modo giusto. E così abbiamo un piano. In realtà ho già girato alcuni pezzi della scena finale della serie.

Fogelman ha, inoltre, rilasciato alcune anticipazioni: ci saranno due episodi incentrati rispettivamente sul passato di Beth e sul presente di Toby. Per Toby si tratterà della sua depressione, mentre per Beth dei suoi cambiamenti, ma soprattutto si parlerà di com’erano prima di entrare a far parte di questa famiglia.

Fogelman ha anche fornito delle dichiarazioni alle domande che hanno chiuso la seconda stagione: “Chi è lei? Chi è la persona di cui stavano parlando Randall e Tess nel flash – forward” (anticipazioni di Sterling K. Brown)?

Il nostro piano in questo momento è che le risposte verranno date nel corso della stagione. Penso che le persone saranno sorprese del modo in cui usiamo questa timeline.

La storia di Jack, come rivelato già da Justin Hartley (Kevin Pearson), sarà molto importante in questa stagione. Ecco cos’ha dichiarato invece Milo Ventimiglia (Jack Pearson)ad EW:

Non voglio davvero dare anticipazioni perché voglio che i fan siano sorpresi, ma quello che ha creato per me non l’ho visto arrivare. Davvero non l’ho visto arrivare. E ho capito cosa sarebbe accaduto. […] C’è molto della storia di Jack che alla fine da forma a chi diventa.

In questa stagione verrà inoltre esplorata la storia di Jack e Rebecca nella fase del corteggiamento. Ventimiglia avrebbe dichiarato questo al riguardo:

Una parte che io e Mandy ci siamo sempre divertiti ad interpretare. Sarebbe divertente vedere la scoperta di queste due persone e andare oltre quel colpo di fulmine.

Nel frattempo, Kevin cercherà di venire a sapere qualcosa in più sul passato del padre nel tentativo di conoscerlo meglio, con la cugina di Beth accanto a lui. Il passato di Jack sarà ancora una parte fondamentale della serie, come abbiamo detto: la casa in cui l’uomo è cresciuto con suo fratello Nicky, un padre alcolizzato ed una madre che Jack avrebbe voluto salvare, avrà una certa rilevanza nella storia.

Erica

Commenti disabilitati su This Is Us 3: il finale di stagione è già stato girato, parla Dan Fogelman!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.