Articoli

Tommy Dorfman, protagonista di 13 Reasons Why, fa coming out come donna trans

Tommy Dorfman è pronta a ripresentarsi al mondo.

L’attrice, che è diventata famosa interpretando Ryan Shaver nella serie di successo di Netflix 13 Reasons Why, ha ufficialmente parlato della sua transizione in un’intervista di Time con la scrittrice Torrey Peters, questo giovedì.

“È divertente pensare di fare coming out, perché non sono andata da nessuna parte. Considero oggi una reintroduzione per me come donna, dopo aver fatto una transizione medica”, ha detto Dorfman. “Il coming out è sempre visto come una grande rivelazione, ma non l’ho mai fatto. Oggi si parla di chiarezza: sono una donna trans. I miei pronomi sono she/her. Mi chiamo Tommy”.

Dorfman ha spiegato che voleva farsi avanti con la sua transizione in particolare con Time perché è “una fonte che ha centrato questo tipo di narrazione per molto tempo“.

La rivista in precedenza ha raccontato le storie di star LGBTQ+ come Ellen DeGeneres, Laverne Cox, Josie Totah e Elliot Page di The Umbrella Academy, e Tommy Dorfman lo considera un’altra tacca nella scala nell’accettare la vera sè.

“Il mio intervento è evoluzione: sono solo un’altra persona in transizione. Sto mostrando fluidità di genere; quanto può essere veloce, dinamico e vulnerabile, come è una cosa in corso”, ha detto.

L’attrice ha raccontato i suoi cambiamenti di stile e aspetto su Instagram, ma nell’intervista per il Time è la prima volta che parla apertamente della sua transizione.

Ha definito il suo account Instagram “una capsula del tempo diaristica“, ma ha detto di aver capito che doveva essere più sincera sulla sua verità per sentirsi come se avesse il controllo sulla sua narrativa.

“Ho vissuto in quest’altra versione del coming out in cui non mi sento abbastanza al sicuro da parlarne, quindi lo faccio e basta”, ha ammesso. “Ma riconosco che la transizione è bellissima. Perché non lasciare che il mondo veda com’è?”

Dorfman ha anche chiarito che, nonostante la transizione, non cambierà nome (è stata chiamata come suo zio che è morto dopo la sua nascita).

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Commenti disabilitati su Tommy Dorfman, protagonista di 13 Reasons Why, fa coming out come donna trans

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.