Unsolved Mysteries avrà un reboot targato Netflix con i produttori di Stranger Things
Netflix sta riportando un “in vita” un classico dei docuseries con l’aiuto dei produttori di Stranger Things.
Terry Dunn Meurer e John Cosgrove, che ha co-creato Unsolved Mysteries, sono tornati per il reboot insieme allo showrunning di Meurer e la produzione esecutiva di Cosgrove.
Robert Wise servirà anche egli uno showrunner e co-produttore esecutivo, mentre Shawn Levy e Josh Barry di Stranger Things produrranno il documentario.
Il servizio di streaming promette di “mantenere la sensazione agghiacciante che gli spettatori amavano dello show originale, raccontando allo stesso tempo le storie attraverso l’obiettivo di una serie di documentari Netflix premium”.
Robert Stack ha condotto Unsolved Mysteries dal 1987 al 2002 mentre il programma esplorava crimini irrisolti, incidenti paranormali e teorie cospirative. La serie è andata in onda principalmente sulla NBC, ma Spike l’ha recuperato nel 2008 con un nuovo presentatore, Dennis Farina.
Netflix sta sviluppando 12 nuovi episodi che “si concentreranno su un solo mistero e ancora una volta gli spettatori aiutaranno gli investigatori a chiudere i casi irrisolti da lungo tempo”.
- -Giusy.