Ottime notizie per i fans di Harry Potter! Come sappiamo, poco tempo fa girava voce di un fan film sulla vita di Tom Riddle, ovvero Voldemort. In questi ultimi giorni la Warner Bros ha approvato l’iniziativa, siamo perciò pronti ad accogliere sui nostri piccoli schermi il cattivo di Harry Potter!
Tutti i dettagli sul film
Il fan film si chiamerà “Voldemort – Origins of the Heir” e la casa di produzione è la Tryangle Film.
Il nuovo personaggio, McLaggen, esaminerà l’omicidio di Hepzibah Smith, erede di Hufflepuff, e troverà collegamenti a Riddle:
“In Harry Potter e il Principe Mezzosangue questa parte significativa è stata tralasciata” evidenza la Tryangle Films sul loro sito ufficiale “questo ha infatti negato a molti fan il piacere di vedere al cinema quei ricordi su Tom Riddle che tanto ci avevano affascinato nel libro, soprattutto l’incontro tra Tom Riddle ed Hepzibah Smith.”
Una particolarità del film è che lo studio di produzione ha deciso di portare avanti il film in modo non-profit, per questo motivo la pellicola non verrà presentata nei cinema ma verrà messa gratuitamente a disposizione su YouTube!
Gli attori
Ad oggi, il film durerà un’ora circa e, per ora, è completo solo al 70%, dal momento che mancano alcune riprese. Il lavoro più lungo però arriverà nella fase di post-produzione per quanto riguarda gli effetti speciali.
Le star del film sono Stefano Rossi (Tom Riddle), Davide Ellena (Voldemort), Maddalena Orcali (Grisha McLaggen), Aurora Moroni (Grisha McLaggen Jr.), Andrea Daenessi (Wiglaf Sigurdsson), Andrea Baglio (Wiglaf Sigurdsson Jr.), Gelsomina Bassetti (Hepzibah Smith), Andrea Bonfanti (Lazarus Smith), Alessio Dalla Costa (Gellert Grindelwald) e Danielle Decarli (Inferius). Oltre alla regia, Pezzato ha scritto anche la sceneggiatura ed è stato aiutato a montare il film da Stefano Prestia.
Il punto di vista della storia sarà di Grisha McLaggen e racconterà la storia della scalata verso il potere di un ragazzo ambizioso definito poi “Colui che non dev’essere nominato”.
-Miriana