Articoli

Winx Club: Diventa una Serie Tv Netflix

Visto il successo che ha avuto la serie animata, Netflix recentemente ha sganciato una bomba. Presto, sulla piattaforma streaming arriverà la serie tv delle Winx!

Winx Club serie tv: La live action in arrivo

Anche le fatine dello Winx Club arrivano nel mondo delle produzioni live-action con una nuova serie tv fantasy, creata e prodotta in Italia da Iginio Straffi.

La trama della serie tv di Winx rimarrà fedele a quella originale animata. Vedremo sempre come protagoniste le fate Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha sempre alle prese coi loro poteri all’interno di una scuola di magia.

Il cartone è andato in onda per la prima volta il 28 Gennaio 2004 su Rai 2, successivamente sono stati rilasciati ben 182 episodi e 7 stagioni di Winx Club.

In questa serie tv live-action per la prima volta vedremo le fate in carne ed ossa, non più animate, ma interpretate da attrici.
Nel corso di pochi anni, dalla prima messa in onda, il brand di Winx è diventato sempre più famoso e conosciuto in tutto il mondo.
Tra il 2007 e il 2014 sono usciti bene tre film tratti dalla serie animata: Il primo film è Winx Club – Il segreto del regno perduto, è uscito in Italia il 30 Novembre 2007; il secondo film è Winx Club 3D – Magica avventura, è uscito il 29 Ottobre 2010; mentre il terzo e ultimo film Winx Club – Il mistero degli abissi, è uscito il 4 Settembre 2014.

Ricordiamo che non è la prima volta che Winx Club e Netflix si uniscono, infatti nel 2016 la piattaforma ha distribuito World of Winx, spin off della serie originale.

Chiara

Commenti disabilitati su Winx Club: Diventa una Serie Tv Netflix

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri