13 Reasons Why: Katherine Langford dice addio a Hannah Baker!
Clay Jensen, Hannah Baker e i ragazzi della Liberty High School sono da pochi giorni tornati sulla piattaforma digitale Netflix con la seconda stagione della serie prodotta da Selena Gomez “13 Reasons Why”.
Tra l’indignazione dei fans per una scena molto, per alcuni troppo, violenta che chiedono la cancellazione della serie, la produzione pensa invece al rinnovo che sembra molto probabile.
Qualora Clay e i suoi compagni di scuola tornassero sullo schermo, a mancare sarà niente di meno che Katherine Langford, la nostra Hannah Baker.
Per me abbiamo raccontato completamente la storia di Hannah nella prima stagione. E in un certo senso, facendo quella scena nell’episodio 13, mi sono riferita ad essa come la scena più difficile perché avrei dovuto lasciarla andare.
Penso che tornare nella seconda stagione è stata una sfida perché interpretavo Hannah ma non era veramente lei.
È una sfida quando si racconta la storia di un personaggio così completamente e poi questo deve tornare in una versione che filtra attraverso gli occhi di altre persone. Questo richiede molta fiducia.
Ha dichiarato Katherine a EW.
Immagino che potrei inserire la storia di Hannah nella prima stagione, e poi la seconda è stato come un purgatorio per poi essere in grado di dirle ufficialmente addio.
Era arrivato il momento.
Io ho lasciando andare Hannah nella prima stagione, mentre nella seconda l’ha lasciata andare Clay. Hannah l’ha assistito in questo viaggio e ha lasciato che Clay la lasciasse andare.
Ha continuato la star della serie.
Tuttavia Katherine Langford ha confermato che, in una eventuale terza stagione, Hannah non verrà dimenticata e il suo impatto si sentirà lo stesso.
Anche se Hannah non facesse parte di un’altra stagione penso che la sua presenza, la sua importanza e la sua storia avranno sempre importanza e saranno sempre li.
Per essere precisi, in questa stagione, la cosa più importante da prendere è il processo in cui la sua immagine viene distorta e contaminata.
Prosegue Katherine.
Alla fine della giornata, una delle cose davvero importanti di questa stagione per quanto riguarda Hannah, è che non importa chi sia stata o che cosa abbia fatto, non meritava nulla di ciò che le è successo.
La prima stagione è finita dove finiva il libro da cui è stata tratta la serie che ha lo stesso nome.
Per la seconda stagione gli sceneggiatori hanno realizzato una storia completamente originale dove i genitori di Hannah citano in giudizio il distretto scolastico per il suo suicidio della figlia.
I compagni di Hannah sono stati interpellati a raccontare la loro versione dei fatti successi nella prima stagione, nonché storie mai raccontate in precedenza.
Alisha Boe, l’attrice che interpreta Jessica nella serie, ha dichiarato a E!:
Sentivo che c’erano tante domande senza risposta alla fine della prima stagione.
Un sacco di persone hanno chiesto la fine delle cassette di Hannah ma io volevo andare avanti… beh, sono di parte ma volevo vedere la storia di tutti gli altri ed esplorare maggiormente la trama di Jessica.
-Sara