Articoli

Rose McGowan contro Weinstein: Twitter le sospende l’account

Twitter non ha apprezzato molto gli attacchi provenienti da Rose McGowan nei confronti di Weinstein ed i suoi sostenitori. Vediamo cos’è accaduto.

Da una settimana, ormai, il mondo di Hollywood è in subbuglio, a causa di uno scandalo che coinvolge il produttore Harvey Weinstein.
Il 5 ottobre scorso, il New York Times ha pubblicato un reportage che conteneva migliaia di accuse di molestie e stupro rivolte all’uomo.
Secondo le fonti del giornale americano, Weinstein, che è proprietario di importanti case di produzione come la Miramax e la The Weinstein Company, aveva aggredito sessualmente le sue collaboratrici, impiegate e attrici, comprando poi il loro silenzio con i soldi o con la minaccia di non far avere più loro un lavoro in quel mondo.
Tra le attrici vittime del produttore emergono nomi rinomati come Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie e la stessa Rose McGowan.
Oltre a loro, anche l’attrice italiana Asia Argento ha rivelata di essere stata molestata da Weinsten, che le avrebbe forzatamente praticato del sesso orale.
Non è la prima volta che la McGowan si trova ad essere vittima di violenze da parte degli uomini, quindi come donna solidale con le altre e persona che ha subito degli atti di violenza, questo argomento le sta molto a cuore e ha deciso di parlarne sui social, in modo forte e chiaro.


Quindi, cosa ha fatto l’attrice di tanto grave per far arrabbiare i capi di Twitter?

Attraverso i tweet sul social, l’attrice ha invitato tutti i suoi sostenitori a supportare la causa ed a firmare una petizione per far sciogliere la The Weinstein Company.
Inoltre, la McGowan si è scagliata contro tutti coloro che non accusavano Weinstein, spesso passando anche alle offese, come nel caso di Ben Affleck.
L’attore, infatti, si era dichiarato sorpreso e all’oscuro di tutti gli atteggiamenti meschini che il produttore aveva tenuto in tutti questi anni.
Rose, però, non gli ha creduto e lo ha mandato a quel paese in maniera abbastanza esplicita.

Queste offese, assieme ad altri violazioni, hanno portato Twitter a sospendere l’account della donna. Secondo il social network, “un account può essere sospeso se viola continuamente le regole, adottando una atteggiamento aggressivo contro gli altri o impersonando ripetutamente altre persone“.
La McGowan non potrà avere accesso al suo account per le prossime dodici ore, ma Twitter le ha concesso uno “sconto di pena” se elimina subito i tweet incriminati.
L’attrice non ha preso bene la notizia e ha perciò usufruito di Instagram per chiedere ai suoi sostenitori di essere la sua voce, così da continuare il lavoro da lei cominciato.

Erica

Commenti disabilitati su Rose McGowan contro Weinstein: Twitter le sospende l’account

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.