Stranger Things: ecco quanto guadagnano i ragazzi del cast
Dopo il grande successo della serie TV, i cachet dei ragazzi di Stranger Things stanno aumentando. Secondo alcune fonti, infatti, quasi tutti loro starebbero negoziando le loro retribuzioni per le stagioni future della serie.
Millie Bobby Brown (13, Eleven), Finn Wolfhard (14, Mike), Gaten Matarazzo (15, Dustin) e Caleb McLaughlin (16, Lucas) hanno guadagnato 30.000 dollari a episodio per la prima e la seconda stagione con anche un bonus extra dopo l’uscita della serie. Non si parla di Noah Schnapp, che interpreta Will Byers, dato che nella prima stagione appare meno rispetto agli altri coetanei.
Sfruttando il successo della serie, Netflix avrebbe voluto rilasciare la stagione tre e quattro di Stranger Things più celermente, una dietro l’altra, ma i creatori (Matt e Ross Duffer) ed i produttori esecutivi (Shawn Levy e Dan Cohen) hanno rifiutato l’idea, dal momento che sembrava non fosse possibile produrre episodi in fretta. Perciò, il piano sarà invece quello di creare storie che vadano di pari passo con la crescita dei ragazzi.
Stranger Things può essere definito il più importante franchise di Netflix, poiché che ha superato altri successi originali Netflix come Orange is the New Black, e le co – produzioni di Marvel come Daredevil e The Defenders.
La popolarità e il successo in età così giovane hanno spesso rovinato la vita di molti giovani attori, in passato, quindi i fratelli Duffer vogliono procedere con cautela nel rispetto delle future carriere dei ragazzi, che si sono trovati coinvolti in questo grande successo.
Erica