Articoli

Shonda Rhimes collaborerà con Netflix!

Alcuni mesi fa Shonda Rhimes ha firmato un contratto con Netflix e questo aveva scosso il mondo delle serie TV. Oggi, finalmente, abbiamo dei piccoli dettagli riguardo a questa collaborazione.

Shonda Rhimes è divenuta famosa soprattutto per la serie TV Grey’s Anatomy, che va avanti ormai da molti anni, ma anche per serie già nuove come How To Get Away With Murder e Scandal.
In una recente intervista, l’autrice e produttrice ha risposto ad alcuni quesiti, rilasciando alcune indiscrezioni sull’accordo sancito con Netflix.

La cosa fantastica di Netflix è che tutto è instantaneo e fa il giro del mondo in un istante. Tutto viene rilasciato in una sola volta. Questo format è quello che alla fine tutti vogliono.

Ma quali sono le altre differenze fra un’emittente televisiva “classica” e Netflix? Solitamente siamo abituati ad episodi di circa 42 minuti, un tempo imposto dall’emittente stesso e le stagioni sono composte dai 12 ai 24 episodi.

Su Netflix non è per forza così. Puoi creare una stagione con sei episodi. Puoi creare una stagione, supponiamo, anche di soli 30 secondi. Se hai perso la testa.

La nota particolarmente positiva di Netflix, per la Rhimes, è che c’è la possibilità di raggiungere creativamente la storia che si vuole raccontare.

Alla domanda se la produttrice è intenzionata ad esplorare nuovi campi lavorativi, ha risposto che potrebbe addirittura lanciarsi nel mondo dei documentari.

Erica

Commenti disabilitati su Shonda Rhimes collaborerà con Netflix!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.