Articoli

Altered Carbon: primo trailer per la serie fantascientifica di Netflix

Netflix ha appena rilasciato il trailer di Altered Carbon, la nuova misteriosa serie TV fantascientifica che arriverà il 2 febbraio 2018 sulla piattaforma. L’idea trae ispirazione da un romanzo cyberpunk del 2002, la serie è ambientata in un futuro lontano trecento anni da oggi, dove le menti umane possono essere digitalizzate e trasferite da un corpo all’altro.

Il protagonista della storia è Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che per volere dell’influente aristocratico Laurens Bancroft viene trasferito nel corpo di un poliziotto caduto in disgrazia; a questo punto. gli viene affidato il compito di scoprire chi ha assassinato Bancroft, dato che l’ultimo back-up automatico del suo impianto non ne ha memoria.

La serie dovrebbe contare 10 episodi. A quanto pare, Netflix avrebbe investito circa 6 o 7 milioni di dollari a puntata, rendendola una delle serie più costose prodotte da questa piattaforma. L’ambientazione futuristica prende spunto da Blade Runner, alla quale Altered Carbon mescolerà un pizzico di noir.

Erica

Commenti disabilitati su Altered Carbon: primo trailer per la serie fantascientifica di Netflix

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.