Articoli

9-1-1: Oliver Stark interpreta Evan Buckley nella nuova serie di Ryan Murphy

Manca sempre meno tempo al debutto ufficiale di 9-1-1, la nuova serie procedurale nata dalla mente di Ryan Murphy, già creatore di American Horror Story ed American Crime Story: L’Assasinio di Gianni Versace.

trama

La serie, che prende il suo titolo dal numero che viene composto per le emergenze negli USA, racconta degli operatori di primo soccorso: da chi risponde alla prima chiamata, ai poliziotti, ai paramedici, fino ad arrivare ai pompieri. La storia si concentra anche sulle vite private dei soccorritori, esplorando le vicende sentimentali, nonché i drammi familiari e personali.

I personaggi che compariranno saranno: Abby Clark, interpreta da Connie Britton; Athena Grant, interpretata da Angela Bassett; Bobby Nash, interpretato da Peter Krause ed Evan Buckley, interpretato da Oliver Stark.

Quest’ultimo è un pompiere donnaiolo e carismatico, che però causa non pochi problemi alla squadra e vi parleremo di lui nell’articolo. Stark è il componente più giovane del cast regolare.

L’attore: Oliver Stark

Oliver Stark, britannico, classe 1991, come abbiamo già detto, è il più giovane membro del cast regolare della serie, infatti la sua carriera è appena iniziata, tanto che questa è una delle sue prime esperienze nel mondo delle serie TV. Tuttavia, il ragazzo si è già fatto notare in serie come Luther e Dracula, piuttosto che Into the Badlands della AMC.

Questa è la prima collaborazione con Ryan Murphy e con attori veterani, quindi Stark era un po’ timoroso all’inizio, ma alla fine ha accettato il ruolo, dato che l’esperienza sarebbe stata probabilmente molto formativa per lui.

Il personaggio: Evan Buckley

Evan Buckley, detto “Buck”, è il più giovane del team dei pompieri guidato da Bobby Nash e fa parte della squadra da soli sei mesi.

Buck è affascinante, un donnaiolo e si è addirittura auto – diagnosticato una dipendenza dal sesso. Questa dipendenza gli causa anche problemi sul lavoro: Buckley è infatti solito intrecciare rapporti persino con alcune delle ragazze in pericolo che salva.

Egli, però, vuole migliorare e diventare più responsabile. L’occasione gli si presenta nel corso della prima stagione e sebbene non sia semplice, cercherà di impegnarsi. Già da ciò, si può intuire che il ragazzo sia, in realtà, una persona molto sensibile, pronto a salvare chiunque dovesse trovarsi in pericolo ed a dare una mano ai propri colleghi ed amici.

9-1-1 andrà in onda a partire dal 13 febbraio alle 21:05 su FoxLife, canale 114 di SKY.

Erica

Commenti disabilitati su 9-1-1: Oliver Stark interpreta Evan Buckley nella nuova serie di Ryan Murphy

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.