Articoli

Streghe: Holly Marie Combs incolpata di omofobia ed accuse di plagio per il reboot

Sono piombate addosso a Holly Marie Combs delle accuse di omofobia, negli ultimi giorni e la responsabile sarebbe la stampa americana. Dopo che l’ex attrice di Streghe si è espressa contro il reboot delle storica serie, previsto su The CW per l’anno prossimo, uno dei suoi tweet è stato frainteso. Citando l’articolo di TVLine nel quale si riportavano i profili dei nuovi personaggi, la Combs avrebbe sbottato con questa frase: “Non ho parole”.

Per molti, compresi alcuni dei suoi fan, l’attrice avrebbe criticato, con queste parole, la scelta di rendere omosessuale una delle sorelle Halliwell, anche se non c’era nessuna traccia di ciò in quello che ha affermato.

L’attrice, seccata dal modo in cui siti quali US Weekly, People o il blog di Perez Hilton avevano riferito la notizia, è dovuta tornare sull’argomento su Twitter, spiegando che le sue parole erano state travisate e che stavolta potrebbe anche prendere provvedimenti legali.

Ehi US Weekly, solo voi non avete capito ciò che ho detto. Dovreste farvi vedere da qualcuno. Tipo il mio avvocato.

Sebbene ci fossero già i fan a prendere le sue difese, riportando dati su dati a proposito del suo evidente ed ininterrotto supporto nei confronti della comunità LGBT, la Combs ha comunque scritto tre tweet per spiegare meglio la sua posizione.

Penso di essere stata abbondantemente chiara sul fatto che ho qualche problema con il reboot. Ma il fatto che The CW vi abbia inserito un personaggio omosessuale non è uno di questi. Ora però che siamo in argomento, definire ciò “una svolta” in un comunicato stampa è un errore e fa parte di un problema più grande di troppi reboot.

Tuttavia sapete che il primo comunicato stampa ha attribuito al reboot una “svolta” femminista. Perciò, sì, speriamo soltanto che la vera sceneggiatura sia piena di personaggi che siano considerati e trattati allo stesso modo, così da ispirare una nuova generazione. E che The CW dimetta alla svelta il suo settore marketing.

Us Weekly, People, Perez Hilton avete altre domande? No dite al vostro staff di contattare il mio, perché il mio staff sta già contattando voi.

Streghe reboot: l’accusa di plagio da parte della Combs

 

TVLine ha diramato le prime indiscrezioni sulla prossima trama e secondo la Combs, sembrerebbe che il nuovo intreccio si rifaccia ad una delle vecchie storyline. Cerchiamo quindi di capire il suo punto di vista.

Come sappiamo, le nuove sorelle Halliwell scopriranno di avere i loro poteri in un contesto universitario e saranno caratterizzate in modo diverso dalle precedenti: avranno nomi diversi, saranno in lotta contro le convenzioni sociali imposte dal patriarcato ed una di loro sarà anche omosessuale.

Per la Combs, questo reboot non fa altro che emulare la serie originale, addirittura imitando in modo goffo una delle sue storyline. Le sorelle Halliwell non si chiameranno più Piper, Phoebe e Prue, ma i loro nomi inizieranno tutti con la lettera “M” e questo particolare porta alla memoria le sorelle Stillman. Nella sesta stagione di Streghe, l’identità delle sorelle Halliwell veniva rubata dal trio delle Stillman, donne pericolose che erano riuscite a mettere le mani sul Libro delle Ombre.

Come le Stillman, insomma, le nuove streghe non sarebbero che impostori, intenzionate ad approfittare del successo che un tempo apparteneva alle Halliwell.

Tre streghe sorelle… mh… tutti i nomi delle quali iniziano con la M… mh… Noooo… aspetta un momento… Jenny McCarthy fagli causa!

La Combs ha commentato in questo modo, invitando persino Jenny McCarthy, che tra Mable Margo e Mitzy prestava il volto a quest’ultima, a citare in giudizio la nuova produzione.

 

 

Erica

Commenti disabilitati su Streghe: Holly Marie Combs incolpata di omofobia ed accuse di plagio per il reboot

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.