Articoli

Ryan Murphy passa a Netflix

Ryan Murphy passa a Netflix: Ecco tutto quello che succederà! Quanto guadagnerà? Cosa succederà alle sue serie tv?

Tra la Disney e Netflix a vincere è stato quest’ultima! La piattaforma streaming, infatti, è riuscita a strappare alla 21th Century Fox il produttore Ryan Murphy!

È reso noto che l’ideatore di Netflix abbia “corteggiato” per mesi il produttore promettendogli di lavorare a ben due serie diverse serie. Una dedicata a Ratched di “Qualcuno volò sul nudo del cuculo”, mentre l’altra sembra essere una commedia di statura politica.

Nello stesso tempo, la Disney, ormai proprietari della Fox, ha cercato di tenersi il produttore, ma a quanto pare non è riuscito ad offrirgli una cifra esorbitante come Netflix.

Già ai TCA 2018, Ryan Murphy aveva dichiarato di non essere sicuro di rimanere con la Fox, dal momento in cui è stata acquistata dalla Disney.

Ho parlato di una cifra esorbitante offritegli dalla Disney, ma di punto si tratta?

Con la firma del contratto con Netflix, il produttore Ryan Murphy si porterà a casa la bellezza di 300 milioni di dollari! Il contratto avrà inizio dal 1 Luglio e avrà una durata di 5 anni.

Dopo questa notizia, i fan di American Horror Story, American Crime Story, Feud e 9-1-1 si stanno domandando quale sarà la sorte dei loro show preferiti.

Ecco cosa dice a riguardo Murphy:

“Questo momento mi fa un certo effetto… Sono pieno di sincera riconoscenza nei confronti di Ted Sarandos, Reed Hasting e Cindy Holland di Netflix perché credono in me e nel futuro della mia compagnia, la quale continuerà a difendere le donne, le minoranza e gli eroi LGBT. E sono onorato e grato di proseguire la mia partnership con i miei amici e colleghi di Fox nei nostri show già esistenti”

Detto questo, American Horror Story probabilmente terminerà con la nona stagione, mente American Crime Story, Feud e 9-1-1 sono format che potrebbero proseguire da soli, senza il controllo del proprio creatore.

Invece, quale sono le serie Netflix che produrrà Ryan Murphy?

Il contratto che il produttore ha firmato con la piattaforma streaming prevedere di realizzare serie tv e film originali e al momento Murphy ha in cantiere due show.

1. Ratched

Il prequel sulla vita dell’infermiere Ratched in “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, già rinnovato per almeno due stagioni e con protagonista Sarah Paulson. Nella prima stagione si conosceranno i personaggi e le loro storie. Nella seconda, invece, ci si addenterà più nell’intimo dell’infermiera cercando di capire le ragioni della sua cattiveria

2. The Politician.

Una serie musicale in due stagioni, con protagonista il vincitore di un Grammy Ben Platt. Molto probabilmente vi troveremo Gwyneth Paltrow e Barbra Streisand. latt sarà un personaggio politico che con ironia scoprirà le ipocrisie e le dinamiche d’interesse della vita civile.

Il passaggio di Ryan Murphy a Netflix avverrà il prossimo anno, quando l’autore sarà impegnato sul set dell’ottava e nona stagione di American Horror Storie, della terza di Crime e delle seconde di Feud e 9-1-1. Dove il produttore trovi il tempo non si sa, ma siamo più che sicure che ad aiutarlo ci sono ben 300 milioni di dollari!

Chiara

Commenti disabilitati su Ryan Murphy passa a Netflix

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri