Articoli

I messaggi degli attori dopo la strage di Parkland: Camila Mendes, Brandon Flynn, Lucy Hale

Purtroppo, nella giornata di San Valentino è accaduto un orribile evento, ossia la strage di Parkland in Florida: all’interno di una scuola un ex studente ha aperto il fuoco contro i compagni. L’accaduto ha destato subito i commenti sui social e molti attori delle serie TV si sono uniti al coro.

A dare il proprio supporto o esprimere la propria opinione sui mancati controlli e la libera detenzione di armi, è intervenuta, fra gli altri, Camila Mendes di Riverdale su Twitter.


Il mio cuore batte per tutte le famiglie che si trovano nel dolore per la perdita di una persona amata e per tutti i sopravvissuti che hanno vissuto quell’esperienza traumatica.

Una volta Parkland era casa mia. Mia sorella frequentava la Majory Stoneman Douglas quando io ero lì alle elementari. E’ devastante che una tragedia talmente violenta sia capitata in un luogo che ho sempre considerato sicuro. Un posto che continuo ad associare a ricordi così innocenti e infantili.

Lucy Hale

Lucy Hale di Pretty Little Liars, ha scritto un messaggio nel quale domanda come sia possibile che un ragazzo noto per la sua pericolosità sia riuscito nell’impresa di acquistare un’arma.

Nikolas Cruz entrava e uscita dagli istituti psichiatrici, non era autorizzato a portare zaini a scuola e sui social media aveva rivolto innumerevoli minacce a proposito di armi e assassinii. Quindi ditemi perché diamine a quest’uomo era concesso di comprare legalmente un’arma di distruzione di massa? Sono molto arrabbiata. E tanto, tanto triste.

Brandon Flynn 

Brandon Flynn di Thirteen Reasons Why, ha stilato un tragico bilancio delle sparatorie nelle scuole.

Nel 2017 sono avvenute 65 sparatorie a scuola. Siamo al quarantacinquesimo giorno del 2018, e questo giorno segna la diciottesima sparatoria a scuola di quest’anno. Quasi il triplo di quanto accaduto l’anno scorso nello stesso periodo. 17 morti in Florida. 17 persone si avviavano verso i loro consueti impegni quotidiani, in un normale mercoledì e 17 persone ora non esistono più. Queste rappresentano un problema… Quando sarà abbastanza? Quando prenderemo veramente sul serio il controllo delle armi in questo paese?

Erica

Commenti disabilitati su I messaggi degli attori dopo la strage di Parkland: Camila Mendes, Brandon Flynn, Lucy Hale

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.