Articoli

Charlie Chaplin: uscirà un documentario sull’attore, presentato al mercato di Cannes!

La vita di Charlie Chaplin verrà raccontata in un documentario firmato da Peter Middleton e James Spinney, già nominati tre volte ai BAFTA per Notes on Blindness – documentario sul teologo John M. Hull -. Il titolo si conosce già e sarà Chaplin. Il documentario verrà presentato in occasione del mercato internazionale del film a Cannes, come riportato da ComingsoonAltitude si sta già occupando delle vendite internazionali per il film, mentre per il Nord America avrà il primato Showtime.

La pellicola è già aspettata con entusiasmo dal Chaplin’s World by Grévin, il museo allestito nella città di Manoir de Ban a Vevey, in Svizzera, nella quale l’attore ha vissuto per venticinque anni della sua vita e che sarà la location di alcune delle scene riguardanti i suoi ultimi anni.

Middleton e Spinney hanno addirittura avuto accesso all’archivio personale e creativo di Chaplin, che include molto materiale inedito, fra cui scene eliminate mai mostrate e delle registrazioni audio che permetteranno di raccontare tutta la vita dell’artista, inserendo quindi delle novità riguardanti l’uomo. Inoltre, verrà analizzato in profondità il periodo in cui venne costretto all’esilio dagli Stati Uniti.

Erica

Commenti disabilitati su Charlie Chaplin: uscirà un documentario sull’attore, presentato al mercato di Cannes!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.