Articoli

Gotham 5: l’ultima stagione della serie si baserà su “Batman: Zero Year”!

Come ben sappiamo, Gotham è stato rinnovato per una quinta ed ultima stagione, che sarà composta da soli tredici episodi, in cui il giovane Bruce Wayne si avvicinerà sempre di più alla sua trasformazione in Batman. Questa stagione, secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo John Stephens, sarà un adattamento di Batman: Zero Year, la saga a fumetti pubblicata dalla DC Comics – iniziata nel giugno 2013 e terminata nel luglio 2014 – che ha lo scopo di ridefinire l’origine del Cavaliere Oscuro.

Dopo gli sconvolgenti accadimenti del finale della quarta stagione, il produttore esecutivo John Stephens, intervistato da ComicBook, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a ciò che accadrà in questa quinta stagione della serie:

Ci sarà un po’ di Zero Year lì dentro, specialmente per quanto riguarda Nygma. E ce n’è un altro, ma se vi dico cos’è, rovinerebbe la storia.

Questa trama potrebbe portare l’Enigmista a diventare uno dei più grandi avversari di Bruce Wayne e forse anche colui che lo spingerà verso il suo futuro. La storia di Zero Year include anche le apparizioni di Red Hood e Doctor Death, ma non sappiamo se questi due personaggi saranno presenti anche nella serie.

Nel frattempo, dopo il finale di stagione, molti fan hanno teorizzato un salto temporale all’inizio della nuova stagione. L’ultima stagione potrebbe quindi portare questi personaggi a crescere più velocemente? Secondo John Stephens:

Direi che è possibile. Direi che non è una teoria pazzesca.

E dopo queste dichiarazioni, direi che la curiosità cresce sempre di più!

Erica

Commenti disabilitati su Gotham 5: l’ultima stagione della serie si baserà su “Batman: Zero Year”!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.