Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

The Vampire Diaries – Recensione 7×21

Ciao ragazzi, penso di non aver ancora realizzato che quello di cui vi sto parlando sia il penultimo episodio di The Vampire Diaries. All’idea che, dopo la prossima settimana, dovrò passare mesi e mesi senza la mia serie preferita, mi sento esattamente così: Come sempre comunque, quando si avvicinano i season finale, Julie ci regala episodi bellissimi e questo “Requiem for a Dream” non è da meno, secondo me.
Già dall’inizio si presenta alla grande con un opening che, sono sicura, ha fatto saltare tutti noi dalla sedia. Voglio dire, nel momento in cui Bonnie ha tagliato la testa a Caroline abbiamo capito tutti che si trattava di un sogno (no?) ma poco prima, ho davvero temuto per Enzo. Oltre al fatto che comunque, veder morire il mio personaggio preferito, anche se non era la realtà, mi ha spezzato il cuore per una frazione di secondo. 76Julie, non farmi mai più una cosa del genere.

Infarti iniziali a parte, parliamo di quello che è stato il nocciolo dell’episodio: il risveglio di Bonnie come cacciatrice.
Devo dire che ho apprezzato il fatto che non si sia semplicemente “risvegliata con l’odio per i vampiri” ma che ci abbiano mostrato un po’ il processo con cui è accaduto e il modo in cui il suo cervello ha cercato di riprogrammarsi, plasmando i suoi ricordi. Non so se ve lo ricordate, ma è una cosa dalla quale siamo già passati quando Jeremy è diventato un cacciatore; anche lui ha iniziato ad avere visioni, sogni sull’uccidere sua sorella nonostante comunque la cosa sia stata gestita in maniera diversa, sono molte li similitudini tra le due storyline che fanno un po’ storcere la bocca a buona parte del fandom.
Non so voi ma un paio di volte ho creduto e sperato che all’interno dei suoi ricordi apparissero Jeremy ed Elena. Il primo perchè beh, lei è stata la sua ancora quando l’istinto lo spingeva ad uccidere sua sorella e la seconda perchè, beh… diciamo che Julie ci ha fatto sperare che accadesse. 77
78Julie, non farmi mai più una cosa del genere Pt.2

Una piccola gioia però, la nostra malefica produttrice ce l’ha regalata: la scena condivisa tra Bonnie ed Enzo.
Tralasciamo il fatto che lui sia finito infilzato da una chitarra, ho amato le loro scene, la voglia di lei di lasciarsi andare pur di non rovinare i loro ricordi insieme e la frase che ha fatto sciogliere il nostro cuore, assieme a quello di Enzo: “Ho sempre voluto essere amata da qualcuno nel modo in cui tu hai amato me.
Dopo questa ragazzi, pretendo che Enzo e Damon risolvano la situazione perchè davvero non possono distruggermi una ship con queste basi, non lo accetto.
A proposito di Damon, come al solito, nonostante i suoi modi sbagliati è l’unico a risolvere davvero i problemi.
Come Bonnie, credo anch’io che molto molto molto in fondo nel suo cuore, Damon pensi un pochino le parole che le ha detto, voglio dire una parte di lui sarebbe stato davvero felice se Bonnie fosse morta, ma è chiaro che a prevalere su quella parte, è il suo “amore” per Bonnie che nonostante tutto,
considera ancora la sua migliore amica.
A quanto pare per Bonnie non è la stessa cosa e tutto questo, mi fa temere ancora di più per l’episodio finale nel quale si parla di “grande sacrificio da parte di Damon”. Che lei lo uccida?
In fondo, aveva detto a Matt che avrebbe accettato il suo aiuto se prima le avesse permesso di uccidere Damon… se i Denzo non dovessero riuscire a risolvere tutto, potrebbe davvero essere la morte di Damon ad aiutare Bonnie? Ovviamente ne dubito al 99,9% ma una minuscola possibilità c’è.
Parlando proprio di Matt e del suo voler aiutare Bonnie, mi sento in dovere di citare Enzo “Beh, per quanto detesti ammetterlo, Matt è stato l’eroe della serata.
Ragazzi chi l’avrebbe mai immaginato che dopo ben 7 stagioni Matt sarebbe stato finalmente utile? Sarà che doveva ritirarsi su dal baratro dopo la figuraccia della scorsa settimana, ma per una volta ha fatto davvero la cosa giusta, nel momento giusto.
Un applauso a Matt Donovan ragazzi.
Prima del suo arrivo comunque e prima che Bonnie fosse ad un passo dal farci secco Damon, ho apprezzato la scena tra i due e il fatto che il nostro vampiro abbia deciso di portarla proprio nel luogo della sua tomba. Certo, sono l’unica ad essersi chiesta come hanno fatto quelle cose a rimanere lì, su un tronco aperto, dopo tutti questi anni e dopo tutte le cose successe a Mistyc Falls?
Altre scene che mi sono piaciute particolarmente, sono state quelle tra Caroline e Stefan.
Chi mi conosce e mi segue sa che sono una fan della coppia (anche se il mio cuore rimarrà sempre fedele al Forwood) e sono felice che finalmente Caroline abbia capito qual è stata la scelta che ha dovuto compiere Stefan, nonostante chiaramente non l’abbia ancora perdonato.
Voglio dire, non sono felice che sia stata pugnalata (sono ancora perplessa sul come, non tanto perchè si trattava di un sogno, quanto per il fatto che credevo che solamente il famoso pugnale avesse questo potere) e che quindi sia costretta ad allontanarsi dalle sue bambine, ma lo sono che finalmente si sia messa nei panni di Stefan e che finalmente, abbia espresso chiaramente ciò che prova, come si sente veramente e che si sia concessa l’opportunità di ascoltare la versione di Stefan.
Penso che questo viaggio, per quanto credo che sarà qualcosa di molto molto breve, sarà quello che li porterà nuovamente vicini. Voglio dire, Stefan le ha detto di amarla ancora e nonostante lei abbia parlato al passato, è chiaro che provi ancora qualcosa per il suo ex fidanzato, anche dal semplice fatto che non riesce davvero a legarsi ad Alaric. Nonostante anche Ric le abbia detto di amarla e tutto il resto, Caroline mi sembra sempre un po’ distaccata, anche se questo non mi toglie la sensazione di terrore al pensiero di un loro possibile bacio, quando i loro visi si avvicinano troppo.
Credo che lei sappia di non amare Ric, a differenza di quanto ha detto a Stefan, così come penso che sappia di essere ancora innamorata di lui, ma è qualcosa davvero difficile da ammettere, se pensate che in gioco ci sono anche le sue bambine.

Un episodio che a me è piaciuto molto e che secondo me, apre le porte per la storyline dell’8 stagione, insieme a quelle dell’Armeria.
Qualcosa mi dice che la furia omicida di Bonnie si placherà presto ma che i nostri amici, come al solito, avranno qualcosa di peggio di cui preoccuparsi e quel qualcosa, è il misterioso male rinchiuso nella cripta sotto l’Armeria. Non credete anche voi?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

In attesa della recensione di questo attesissimo e temutissimo season finale, vi ricordo che potrete trovare le nostre recensioni di The Vampire Diaries anche qui.
Ci vediamo la prossima settimana con l’ultimo appuntamento di questa stagione, non mancate!

Veronica.

Commenti disabilitati su The Vampire Diaries – Recensione 7×21

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.