Articoli

Nuove dichiarazioni di Julie Plec sul finale di TVD e su di un suo possibile ritorno

Julie Plec, con la fine di The Vampire Diaries è riuscita a rispondere, più o meno, a tutte le domande che lo show ci ha proposto nel corso delle stagioni ma alcune cose, per cause di forza maggiore, come la durata degli episodi o il fatto che determinate risposte e, di conseguenza, scene, non si sposavano bene con la storyline in corso.

Tra queste domande a cui non abbiamo avuto una risposta c’è la questione:

LETTERA SCRITTA DA LIZ FORBES A SUA FIGLIA CAROLINE.

Come ricorderete, Liz aveva scritto una lettera a sua figlia prima di morire ma la stessa venne bruciata da Caroline nella sesta stagione, durante il periodo in cui il suo pulsante dell’umanità era stato spento, azione di cui la ragazza si pentì immediatamente dopo aver riavuto le sue emozioni indietro.

Purtroppo non siamo mai venuti a conoscenza del contenuto di questa lettera e Julie Plec rimpiange di essere riuscita a svelarcelo:

L’unica cosa che non siamo riusciti a chiarire – e ci abbiamo provato tutto l’anno – è il contenuto della lettera che lo sceriffo Forbes scrisse a Caroline e che lei bruciò senza leggere. Ci abbiamo provato in un sacco di modi ma davvero non ci siamo riusciti. Se l’intero finale si fosse svolto nella pace dove tutti i personaggi possono parlare fra loro, allora avrebbe potuto essere diverso.

Nota dolente, tra le tante, tengo a sottolinearlo, è stata sicuramente l’assenza di un nuovo ballo basato su un’altra decade che, personalmente, mi è mancato davvero tanto, ma, ripeto, ci sono state mancanze in più settori quindi, questa, probabilmente, è la meno influente:

Speravo davvero che potessimo avere un altro ballo della decade in quest’ultima stagione perché era davvero un buon momento per riproporlo. Abbiamo provato a spezzare un episodio inserendoci questo ballo ma poi la storyline è andata da un’altra parte. Era l’episodio 8×08 diretto da Ian. C’era un ballo della decade ad un certo punto ma non siamo riusciti a far funzionare la cosa.

La produttrice infine ha aggiunto che:

Questo è il mio piccolo rimpianto perché all’inizio della stagione avevo promesso che avremmo rivisto questo genere di eventi.

Oltre a ciò sono state svelate altri dettagli riguardo ad un possibile futuro dell’universo di TVD, show che si è concluso lo scorso 10 Marzo in America.

Sappiamo che assisteremo ad un crossover nella quarta stagione di The Originals, sugli schermi dal 17 Marzo, grazie alla presenza di Alaric Saltzman (Matt Davis), ma, naturalmente, viene spontaneo interrogarsi riguardo a possibili nuovi spin off basati sulle vicende messe in scene da TVD o sugli stessi personaggi e Julie Plec non nega questa possibilità:

La mia speranza è che The Originals vada avanti [oltre la quarta stagione] così da poter portare alcuni personaggi di The Vampire Diaries a New Orleans. Immagino che l’universo di The Vampire Diaries possa tornare nel giro di cinque, dieci anni, quando le persone sentiranno la mancanza di questa serie.
Ci sono ancora storie da raccontare in The Originals, storie nelle quali i personaggi di TVD possono inserirsi facilmente, e se non fosse possibile fare questo mentre The Originals va ancora in onda, penso che un giorno sarà possibile [fare altre serie di The Vampire Diaries], se i fan lo vorranno davvero.

Naturalmente possiamo prevedere, forse, lo spazio temporale in cui verrebbero narrate nuove vicende ed introdotte nuove storyline, visto che abbiamo 70 anni di questa vita “lunga vita felice” che Elena (Nina Dobrev) menziona nel voiceover.

Non temete per Stefan Salvatore (Paul Wesley): Julie Plec ha assicurato che riuscirebbe a trovare un modo per far ritornare entrambi i fratelli Salvatore in caso ci fosse l’occasione di raccontare altre storie del nostro caro mondo vampiresco e non.

Insomma, tra qualche anno potremmo riavere il nostro show, in qualche modo.

#TVDforever

Irene

Commenti disabilitati su Nuove dichiarazioni di Julie Plec sul finale di TVD e su di un suo possibile ritorno

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.