Articoli

Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey elogia Ellen Pompeo e la serie in generale

Sono passati tre anni, da quando Patrick Dempsey, mitico volto di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy, ha lasciato la serie che ha quest’anno raggiunto le quindici stagioni, ma l’attore prova ancora molto affetto nei confronti di Ellen Pompeo (Meredith Grey) e della serie in generale.

Nelle scorse settimane, la stessa Pompeo era tornata a parlare dell’ex collega dichiarando: Trovare qualcuno dopo Patrick Dempsey è molto difficile. Queste parole hanno emozionato sia l’attore che tutti i fan della serie, chiaramente.

Ora, invece, è stato il turno di Dempsey.

E’ un complimento meraviglioso, grazie ha dichiarato Dempsey, dopo aver ascoltato le parole dell’attricenel corso dell’intervista rilasciata in esclusiva a ET. L’attore ha poi parlato della connessione e del legame con la Pompeo:

Era un legame molto speciale che solo… c’era una magia nella nostra connessione e questa è una cosa speciale. Penso che sia iniziato con il cast originale e la sua longevità e le nuova persone che sono arrivate, ed è sorprendente e sta continuando ad influenzare così tante persone e ad essere davvero una parte importante di così tante persone. Sei una parte della storia della televisione ed è davvero notevole.

Il 31 marzo 2008, pochi anni dopo il debutto della serie, è stato aperto il Dempsey Center, che offre un approccio personalizzato alla prevenzione, all’educazione e al sostegno, oltre a servizi a costo zero a coloro colpiti dal cancro. Nel corso dell’intervista, l’attore ha dichiarato che, interpretare un medico televisivo e recitare in un medical drama per oltre un decennio, non lo ha ispirato “consapevolmente” ad aprire il centro, ma l’ha aiutato a migliorare come persona.

Penso che abbia permesso alle persone di guardarmi in un modo diverso e poi devi intensificare e diventare quella persona in molti modi e per questo mi ha reso una persona migliore.

Poi Dempsey avrebbe elogiato in questo modo la serie:

Penso anche lo show è attivo da 15 anni, il che è notevole e stanno iniziando la loro stagione in questo momento e auguro loro tanta fortuna e un continuo successo. E vedo persone provenienti da tutto il mondo che sono state ispirate a diventare dottori e giovani che ora stanno scoprendo lo show che vogliono entrare nella professione medica e penso che questa sia la più grande eredità di tutti quelli di Grey’s.

Attualmente, l’attore si diverte nel ruolo del regista: è produttore del prossimo adattamento cinematografico del romanzo di Garth Stein del 2008, The Art of Racing in the Rain, interpretato da Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried. Dempsey avrebbe detto questo su Ventimiglia:

Ho passato tanto tempo davanti alla telecamera con Grey’s Anatomy, mi sto godendo la produzione, è bello vedere Milo durante la sua ascesa. Ci sono molti paralleli che lui e io abbiamo.

E l’amore per ciò che accade dietro la macchina da presa, secondo quanto dichiarato da Dempsey, arriva proprio da Grey’s Anatomy:

Ho imparato molto dalle mie esperienze su Grey’s Anatomy. Di cosa ha bisogno un attore e cosa succede dopo 10 anni. Vedo molti dei membri del cast che dirigono ora e sono i registi migliori, come Kevin [McKidd] e Chandra [Wilson] ed Ellen [Pompeo]. Penso che stia dirigendo anche adesso, il che penso sia davvero fantastico.

Erica

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: Patrick Dempsey elogia Ellen Pompeo e la serie in generale

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.