Articoli

Apu non tornerà ne The Simpsons a causa della critiche ricevute

Apu, proprietario e operatore del locale Kwik-E-Mart di The Simpsons, è apparso per la prima volta nello show fin dalla prima stagione.

Questo era 28 anni fa. Con pochissime eccezioni, i personaggi di The Simpson sono congelati nel tempo. Il mondo intorno a loro cambia, ma le persone no; quasi 30 anni dopo, Maggie è ancora una bambina che usa esattamente lo stesso ciuccio.

Questo è diventato un problema per I Simpson, come riportato nel documentario del 2017 The Problem With Apu, in cui il comico Hari Kondabolu esplora il modo in cui il personaggio generalmente benvoluto – interpretato fin dall’inizio dall’attore Hank Azaria – ha giocato e perpetuato stereotipi negativi sugli indiani.

Il film di Kondabolu ha raccolto molta attenzione, ma è stato ampiamente respinto dai creatori di The Simpsons.

Il creatore della serie Matt Groening sosteneva che la polemica era per lo più immaginata, perché nel 2018 la gente “fingeva di essere offesa” dalle cose.

Kondabolu aveva sperato che i Simpson potessero farevolvere il personaggio in qualcosa di più moderno e adatto al 2018 e è stato persino coinvolto in un concorso per creare una sceneggiatura per un episodio che avrebbe fatto proprio questo, ma invece sembra che Apu semplicemente svanirà da I Simpson.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Apu non tornerà ne The Simpsons a causa della critiche ricevute

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.