iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×11

Finalmente, dopo un’attesa di tre settimane, torna un altro dei miei show preferiti: iZombie.
Come ormai di consueto quindi, eccomi qui a commentare con voi l’episodio e a fornirvi una nuova ricetta tutta al gusto di… beh, cervello!

La ricetta di oggi è: peperoni ripieni di cervello!
Siete pronti? masterchef_980x571

  • Scaldate un peperone. Immagine
  • Con un frullatore, amalgamate tutti gli ingredienti con cui intendete farcire il peperone, senza aggiungere il cervello. 1
  • In un pentolino a parte cucinare due filetti di cervello a fuoco lento. 2
  • Tagliate in due il peperone e farcitelo con il ripieno che avete preparato e una volta cotto, aggiungete il cervello. 3
  • Il vostro piatto è pronto per essere gustato. Bon appetit! 4

Ora che avete la pancia piena, passiamo all’episodio. Credo che il modo migliore per riassumere “Fifty Shades of Grey Matter” sia: giphyHo amato quest’episodio a 360°. L’unica nota negativa è stata Kristen Bell.
Non so se lo sapevate, ma da tempo girava voce che la nostra Veronica Mars sarebbe apparsa in un episodio di iZombie precisamente, in questo. E qual è stata la sua grande apparizione? 5 374Tralasciando questo “piccolo particolare”, “Fifty Shades of Grey Matter” si è rivelato un episodio sorprendente sia dal punto di vista della trama che da quello della simpatia. Ho adorato Liv versione “porno bibliotecaria” e ho adorato gli addominali di questo nuovo zombie. Certo, non sarà Bradley James ma potevo capire perfettamente i sentimenti di Liv quando il ragazzo ha mostrato i bicipiti. 6
Certo, non mi aspettavo di vederlo nel letto di Liv a fine episodio, ma devo ammettere che mi piace. Non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista caratteriale. Quel voler avere i cervelli da Liv per potersi liberare di Blaine… non so, ho buone sensazioni su di lui. Spero di non sbagliarmi o che non faccia la fine di Lowell.

Come sempre comunque, le mie scene preferite sono state quelle tra Liv e Ravi. Adoro il modo in cui lui reagisce alle diverse personalità di Liv e soprattutto, la sincera amicizia che li lega. A differenza della maggior parte dei migliori amici nelle serie tv, non riuscirei mai ad immaginare un rapporto che non sia quello d’amicizia tra i due. Kudos ai produttori per essere riusciti a creare un rapporto simile! E per aver creato Ravi.

Ma parliamo di ciò che ci ha segnato in questo episodio: Minor e il sesso tra Blaine e Peyton -sapevamo tutti che sarebbe arrivato, ma è stato comunque… shockante, sia in positivo che in negativo.-
Partiamo da Minor.
Mi si è letteralmente spezzato il cuore in quella scena, se poi penso che tutta quella confusione è stata creata per niente e che Major e Ravi avrebbero tranquillamente potuto tenere con loro il cane, mi viene quasi da piangere. E poi, parliamone: 7 tumblr_mkpzvdezQZ1qhqnc9o1_r3_500Minor, ci mancherai!

E poi ecco la bomba dell’episodio. Quella che forse ha diviso i fan tra quelli che “li shippo come se non ci fosse un domani!” e quelli “ma che è sta cafonata!?”. 8
Sinceramente non so esattamente in quale categoria inserirmi ma so che mi dispiace moltissimo per Peyton che, dopo esserci andata al letto, ha scoperto chi si nasconde davvero dietro a quello che lei definiva come “una grande risorsa”.
Certo, Liv avrebbe potuto usare un po’ di delicatezza… ma da una parte sono contenta che ora la sua amica sappia tutta la verità.

Ma tutto questo, mi porta a porgermi alcune domande:
E se anche Peyton entrasse a far parte del gruppo degli zombie?
In questo episodio sono stati più volte nominati il fratello e la madre di Liv… dove sono finiti? Come sta suo fratello?
Cosa significherà per il futuro di Liv questa “nuova conoscenza intima”?
Ravi troverà mai i cadaveri pieni di Utopium?
Come è possibile che la Max Rager trasformi la gente in professionisti del parkur?
E quanto manca prima che i nostri ex zombie tornino a bramare cervelli?

Una seconda stagione che ci sta regalando tante soddisfazioni e che spero possa continuare così. Non so voi, ma io amo questo show giorno dopo giorno!
Mi piacerebbe sapere quali sono invece i vostri pensieri sull’episodio o più in generale su iZombie! Se avete voglia di condividerli con me, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Nell’attesa di sentire la vostra, vi do appuntamento alla prossima settimana con “Physician, Heal Thy Selfie”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.