The Right Stuff
Articoli

The Right Stuff: Colin O’Donoghue sarà il protagonista

Colin O’Donoghue ritornerà finalmente in televisione in un ruolo da protagonista

The Right Stuff

The Right Stuff ha un nuovo protagonista, Colin O’Donoghue che vestirà i panni di Gordon Cooper, un drama di National Geographic incentrato sul Programma Mercury della NASA.

Deadline ha riportato che National Geographic produrrà The Right Stuff, basato sul romanzo best seller di Tom Wolfe.

Colin O’Donoghue interpreterà il tenente Gordon Cooper colui che pilotò l’ultimo e più lungo volo spaziale del Mercury nel 1963, un ruolo che originariamente apparteneva a Joe Dempsie di Game of Thrones.

Secondo quanto riferito, Dempsie ha dovuto abbandonare il progetto per questioni relative ai visti quindi O’Donoghue sarà al fianco di Patrick J. Adams di Suits che interpreterà il maggiore John Glenn e a Jake McDorman che è stato scelto come Alan Shepard.

The Right Stuff

La serie si svolge negli Stati Uniti e metterà in scena una gara spaziale con i sovietici. Gli astronauti del Mercury Project divennero noti mentre il mondo attendeva di vedere chi sarebbe diventato il primo uomo nello spazio.

Una serie necessaria soprattutto in questo periodo storico

L’adattamento del best seller verrà prodotto dalla Appian Way di Leonoardo DiCaprio con Warner Horizon Scripted Television mentre i produttori esecutivi saranno Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Mark Lafferty (Castle Rock) che è stato selezionato anche come showrunner.

The Right Stuff è l’ultima collaborazione tra Nat Geo e Appian Way, in seguito al successo del documentario per il cambiamento climatico, Before the Flood, ed ecco le parole del vicepresidente esecutivo del contenuto globale di sceneggiature e film documentari, Carolyn Bernstein:

Le storie dietro le quinte degli astronauti nel bestseller di Tom Wolfe, The Right Stuff, sono coinvolgenti, provocatorie e senza tempo. La narrazione del libro si allinea perfettamente con le qualità che cerchiamo nei progetti sceneggiati: basata sui fatti, selvaggiamente divertente e che spinge i limiti dei risultati umani.

The Right Stuff

Ha poi aggiunto che:

The Right Stuff si trova in un momento in cui il paese guarda nella stessa direzione per ottenere la roba della fantasia e in un momento quasi impossibile. La storia è un promemoria di ciò di cui siamo capaci ma mostra anche come siamo cambiati e diversificati nel tempo: National Geographic è la casa perfetta per mostrare i personaggi ambiziosi e colorati al centro di questa epoca pionieristica.

The Right Stuff dovrebbe debuttare nel 2020.

Per altre news tenete d’occhio la sezione “Articoli” del nostro sito.

Irene

Fonti: TV Guide & Deadline

Commenti disabilitati su The Right Stuff: Colin O’Donoghue sarà il protagonista

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.