Articoli

Allison Mack e la storia di NXIVM. Da attrice a capo di una setta di schiave sessuali

Com’è possibile che Allison Mack da attrice è diventata il capo di una setta di schive sessuali?

Allison Mack
Allison Mack

Abbiamo conosciuto l’attrice Allison Mack grazie a Smalville la quale interpretava Chloe Sullivan, ma alla fine della serie, pare che Allison sia diventata il braccio desto di Keith Raniere, il capo e fondatore della società NXIVM. Una setta sessuale a scopo di lucro.

Keith Raniere è stato arrestato nella sua villa in Messico nel marzo del 2018, successivamente anche Allison Mack è stata arrestata, più precisamente il 21 Aprile 2018. Ma l’attrice ha negato il tutto per poi essere rilasciata su cauzione.

Ci sono molte su quello che è successo. Com’è a fatto l’attrice ad entrare a far parte di questa setta? E come è arrivata ad interpretare il ruolo di procacciatrice di schiave sessuali?

Keith Raniere ha fondato la società NXIVM nel 1998 e la promosse come seminari e corsi di auto-aiuto.

Allison Mack è venuta a conoscenza della NXIVM proprio mentre era sul set di Smallville, in Canada. L’attrice è stata portata ad un seminario dalla sua collega Kristin Kreuk, che nella serie interpreta Lana Lang, che però oggigiorno nega di aver partecipato alla setta e di aver frequentato la società per 5 anni per cercare di gestire la sua timidezza.

Allison Mack
Tweet di Kristin Kreuk

Durante il seminario, Allison Mack ha stretto amici con Lauren Salzman, la figlia della co-fondatrice della società e a quanto pare la ragazza avrebbe chiesto alla Mack di partire insieme a lei per Albany, luogo dove si trova la sede della NXIVM, per incontrare il fondatore Keith Raniere.

Dopo l’incontro con il capo, Allison Mack ha iniziato a frequentare tutti i seminari, eventi e persino partire organizzate dalla società.

Secondo fonti, il motivo per cui Allison si fece trascinare da Raniere all’interno della setta sessuale è riconducibile ad una grande insicurezza.

Un’amica stretta di Allison ha rivelato che il sogno della ragazza era quello di diventare una donna in carriera e forse è proprio questo il motivo, unito alla voglia di dimostrare una mentalità aperta, per cui è entrata nel vortice della schiavitù sessuale.

Decine di testimonianze hanno portato alla luce la vera natura della società NXIVM. Quello che è stato scoperto era qualcosa di estremamente grave e orrendo. Una setta di nome DOS, Dimonos Obsequious Sororium, ovvero Signore delle donne schiave. In questa setta venivate reclutate della schiave sessuali, le quali venivano violentate e sottoposte a terribili maltrattamenti, per esempio venivano marchiate a fuoco e costrette ad ubbidire a tutti gli ordini di Raniere.

La setta era come un sistema gerarchico. Era divisa in diversi gruppi con al quale un capo, finché non si arrivava al più importante, il capo assoluto Keith Raniere. Si è scoperto che per obbligare le donne reclutate al silenzio venivano ricattare con foto compromettenti di loro e se non eseguivano gli ordini richiesti venivano punite con maltrattamenti corporali e digiuno prolungato.

Ma ora arriviamo al centro del discorso.

Che ruolo aveva l’attrice Allison Mack in tutto questo?

La scalata della Mack all’interno della setta è stata rapida e progressiva, fino a diventare il braccio destro del guru. Il compito della ragazza era quello ci recitare le vittime e di fare loro il lavaggio del cervello. Aveva a disposizione ville e mezzi costosi per attirare le persone. Pare che Allison abbia teatro anche di coinvolgere altre stelle del cinema, tra cui Emma Watson, che per fortuna, in questo caso, non ha avuto successo.

Mentre si occupava tutto questo, Allison Mack ha continuato a recitare, infatti l’abbiamo vista in film come Marilyn (2011), in un episodio di The Following (2015) e in quattro episodi di American Odyssey (2015).

Come andrà a finire questa vicenda?

Fonte: EOnline

Chiara

Commenti disabilitati su Allison Mack e la storia di NXIVM. Da attrice a capo di una setta di schiave sessuali

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri