Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Ian Gallagher

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un nostro nuovo appuntamento con Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Voi ci leggete puntuali ogni mese, ma io è tantissimo tempo che non mi metto al computer a scrivere un appuntamento di questa meravigliosa rubrica. Io e il mio cuore Martina abbiamo ancora tantissimi articoli in bozze e chissà tra quanto tempo leggerete queste righe, ma dettagli, procediamo subito a parlare del meraviglioso ragazzo protagonista di questo episodio, l’unico e solo Ian Gallagher.

Ian Gallagher

IAN GALLAGHER – SHAMELESS

Visto che il mio cuore vi ha parlato di Lip, qui il link dell’articolo, io colgo l’occasione per parlarvi di Ian, che è sicuramente uno dei personaggi più meravigliosi di Shameless.

Ian, come tutta la sua famiglia, è un vero e proprio disastro. Si è fatto chiamare Gay Jesus, ha incendiato un furgone ed è finito anche in carcere ma, nonostante questo, è anche il personaggio che ci ha regalato più emozioni all’interno della serie.

Ian non è intelligente come Lip, ma ha sempre avuto una forma fisica strabiliante. Quando si prefissa un obiettivo lo consegue a qualunque costo ed è un lavoratore modello. Come tutta la sua famiglia non ha un buon rapporto con suo padre ed è legato a tutti i suoi fratelli, in particolar modo a Lip e Fiona.

FAMIGLIA

Nonostante non avessero il migliore dei rapporti, Ian è rimasto sconvolto quando ha scoperto che Frank in realtà è suo zio. Monica, infatti, aveva avuto una storia con Clayton Gallagher, da cui appunto era nato Ian. Frank, però, non ha mai smesso di pensare a lui come suo figlio.

Ian non ha mai avuto grandi rapporti neanche con sua madre, anzi, l’unica cosa che lei gli ha lasciato è il suo bipolarismo. Tuttavia, era l’unica in grado di capirlo a pieno nei suoi momenti peggiori e forse è per questo che lui ha sofferto molto quando è morta, a differenza dei suoi fratelli.

Fiona e Lip sono stati le vere figure di riferimento per Ian, infatti è molto vicino ad entrambi e hanno un bellissimo rapporto profondo. Lip gli è stato vicino nei momenti più difficili, tra cui la scoperta della sua sessualità. Nonostante all’inizio faticasse a comprenderlo, poi lo ha spalleggiato e supportato in tutto.

Anche Fiona lo ha sempre accettato in tutto e per tutto, il loro rapporto è tra i più belli della serie, tanto è vero che lei corre da Ian quando deve prendere una decisione importante. Ian è stato forse l’unico a capirla, dandole la spinta giusta per lasciarsi il passato alle spalle ed allontanarsi dalla sua famiglia.

MICKEY

ian gallagher

Mickey è l’unico e solo vero grande amore di Ian. Il loro rapporto è problematico e malato, proprio per questo è bellissimo. Tra di loro è iniziata nel peggiore dei modi ed è finita con un matrimonio super romantico.

Mickey è un criminale incallito, ma per Ian diventa un cucciolo di dalmata abbandonato sotto la pioggia, tanto è vero che sul finale fa ad Ian una sorpresa meravigliosa per il loro primo anno di matrimonio.

I problemi tra di loro sono stati innumerevoli: la famiglia Milkovich (in particolare il padre), l’attività criminale di Mickey, che ha portato il ragazzo spesso in prigione, e poi a fughe assurde in Messico.

ian gallagher

È impossibile parlarvi di loro brevemente, dovrei fare un articolo a parte. Mi limito a dire che il loro amore ha superato qualunque tipo di ostacolo: hanno lottato per stare insieme ed alla fine ci sono riusciti. Mickey e Ian sono cambiati insieme e si sono migliorati a vicenda.

Insomma ragazzi, Ian Gallagher è un cittadino della nostra Hotland perché è pazzo, problematico, dolce e bellissimo. È un ragazzo speciale che ognuno di noi vorrebbe al suo fianco, come amico, come fratello o come fidanzato.

ian gallagher

Ed eccoci arrivati alla fine di questo appuntamento. Vi invito a lasciarci un commento per farci sapere cosa ne pensate, o qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Mi raccomando, vi aspetto anche il mese prossimo per parlare di un nuovo manzo!

Sara


Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!