Recensioni,  Telefilm,  This Is Us

This Is Us – Recensione 6×13

Ciao a tutti ragazzi! Questa settimana siamo in ritradissimo per parlare della 6×13 di This Is Us, ma ci è voluto del tempo per riprendermi da ciò che avevo visto. Questo Day of the Wedding non è stato massacrante come l’episodio precedente, ma vedere Rebecca cantare mi ha letteralmente steso. Non a caso, io e tutti i personaggi inquadrati durante la scena abbiamo pianto tutte le nostre lacrime.

This Is Us – Recensione 6×13

Iniziamo parlando proprio della migliore mamma del mondo, la nostra Rebecca Pearson. Ci ha regalato una scena bellissima, contornata dalla sua voce da usignolo in grado di emozionare tutti. Vederla degenerare è stato massacrante: avevamo già visto qualcosa ma oggi sono iniziati i veri problemi. Infatti, continuava a nominare proprio lui, il suo grande amore, Jack. Non ci meritiamo di vedere passo dopo passo la malattia di questa donna meravigliosa. Non sono pronta, e soprattutto non sono affatto pronta al finale della serie. Ormai è tra un mese esatto!

Sappiamo già che la malattia di Rebecca è degenerativa ed io non voglio assolutamente vederla morire. Tuttavia, temo che alla fine dei conti sarà proprio quello che succederà. Purtroppo, siamo dei masochisti e quella sarebbe la degna conclusione di una serie meravigliosa che ha sempre toccato le corde del nostro cuore.

Un altro personaggio che purtroppo credo che vedremo morire è Miguel. In questo episodio abbiamo visto anche i suoi di problemi, perché l’età avanza anche per lui. Vederlo bere vino tutto tremolate e agitato dicendo che tutto sembra muoversi troppo velocemente mi ha fatto male all’anima. Forse è questo il motivo per cui quando Rebecca è nella baita di Kevin, accanto a lei non c’è il marito, bensì Nicky.

In questo episodio, inoltre, abbiamo scoperto l’origine dei famosi baffi di Jack. Finalmente, possiamo affermare che è tutta colpa di Rebecca e il suo taglio alla Peter Pan. Però, Rebecca è sempre bellissima, a prescindere dal suo taglio di capelli o da quello che indossa. Inoltre, come dice Jack, se non esploriamo mai cose nuove, sarebbe impossibile sapere cosa ci può piacere e cosa no.

this is us 6x13

Prima di passare a parlare di Kevin volevo sottolineare la scelta di far accompagnare Kate da Miguel all’altare. Può sembrare una decisione azzardata, eppure l’ho amata alla follia. Era la testimonianza che il secondo marito di Rebecca è diventato un Pearson a tutti gli effetti. Miguel ha sempre avuto davanti a sé un vero e proprio mostro sacro, l’uomo e il papà dei sogni. Chi sceglierebbe Miguel se possiamo avere Jack Pearson? Discorso logico e sì, anche io sceglierei tutta la vita Jack.

Ma Miguel è sempre stato accanto al suo migliore amico e alla sua famiglia. Anche se con Rebecca non mi piace, ha lottato e lotta insieme a lei contro la sua malattia, mettendo spesso in secondo piano i suoi problemi personali. Inoltre, è sempre stato presente per i figli della donna che ama. Quindi, quasi alla fine della serie, dopo averlo insultato, denigrato e schifato, mi duole ammettere che Miguel è un grande, grandissimo uomo, assolutamente degno di Rebecca Pearson.

Giungiamo a parlare della parte più piccante della 6×13 di This Is Us. Infatti, forse, sta per arrivare la resa dei conti anche per quanto riguarda il nostro Kevin. Il nostro bellissimo ragazzo farà pace con il cervello e capirà chi è la donna che ama? Con Kevin possiamo giocare al Superenalotto dell’amore, infatti durante il matrimonio sembra essersi mosso qualcosa.

This is us 6x13

Il nostro Kevin sembra essersi avvicinato a Sophie, Cassidy e una variante inaspettata: la cantante del matrimonio di Kate. Cassidy è una donna meravigliosa, con una storia forte alle sue spalle. Ma lasciatemi dire che quella tra lei e Kevin mi sembra una splendida amicizia, ma nulla di più. Ha sempre evitato la relazione con Kevin perché lui è distruttivo, non penso che abbia cambiato idea, soprattutto perché lei adesso ha bisogno di concentrarsi sul rimettere in piedi il rapporto perduto con il figlio. La cantante è stata una sorpresa. Sembra che Kev sia uscito a cena con lei e potrebbe essere una ventata di aria fresca, un amore nuovo tutto da vivere.

Infine, c’è Sophie, forse l’unica donna che Kevin abbia mai amato nonostante i tradimenti e le centinaia di problemi. Che in qualche modo la dovevano buttare di nuovo in mezzo io lo sapevo (e Martina può confermarlo). Ma è proprio lei che ha avuto una notte d’amore con Kevin? I due hanno cercato di far funzionare la storia in tutti i modi, ma dobbiamo proprio ammettere che non funziona, quindi perché forzare le cose? Inoltre, sinceramente, non penso che Sophie tradirebbe il marito.

In tutto questo, gli episodi ormai sembrano essere proiettati al futuro. Infatti, non sappiamo che cosa sta succedendo alla famiglia nel presente, ma, soprattutto, dove sono le figlie di Randall? Stiamo giungendo alla fine e parlare del futuro mi sembra giusto, soprattutto se fanno parlare Philip con il suo accento British, però mi chiedo: il futuro è il nuovo presente?

Bene ragazzi, siamo giunti alla fine. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, quindi se vi va aspetto un vostro commento o qui sotto o sulla nostra nostra pagina Facebook. Potete anche seguirci su TikTok! Inoltre, trovate tutte le nostre precedenti recensioni sul sito; infine, il cofanetto di This Is Us è disponibile qui, altrimenti potete sempre trovare gli episodi su Prime Video.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!