Articoli

Adele pubblica ‘Easy on Me’ tratto da 30, il suo primo album in 6 anni

È stata una lunga, lunghissima attesa, ma Adele – che non pubblicava nuova musica dal suo album di grande successo del 2015, 25 – ha appena rilasciato il suo nuovo singolo soul, “Easy on Me”.

La canzone è stata lanciata giovedì pomeriggio sulla pagina YouTube della cantante con 360.000 fan sintonizzati per ascoltarla dal vivo.

Il video, girato il mese scorso in Quebec, inizia nella stessa casa in cui Adele e il regista Xavier Dolan hanno girato il video del singolo di successo “Hello” nel 2015.

“Per me, non c’è niente di più forte di artisti che si riconnettono dopo anni di separazione”, ha detto Dolan in un comunicato. “Sono cambiato. Adele è cambiata. E questa è un’opportunità per celebrare come ci siamo entrambi evoluti e come siamo rimasti entrambi fedeli ai nostri temi più cari. È tutto uguale, ma diverso”.

Adele ha fatto un lavoro stellare stimolando i fan per la sua nuova musica.

Ha iniziato a pubblicizzare “Easy on Me” il 5 ottobre, pubblicando una clip strumentale di 21 secondi su Twitter che rivelava il titolo del singolo e la data di uscita.

Il 10 ottobre, ha partecipato alla sua prima live su Instagram, in cui ha confermato che il suo prossimo quarto album, 30, si sarebbe concentrato sul suo divorzio e ha suonato un piccolo frammento del singolo per fortunati ascoltatori.

All’inizio di questo mese, Adele ha rivelato ufficialmente in un post su Instagram che 30 sarebbe uscito il 19 novembre.

Definendo il nuovo album “la mia corsa o la morte durante il periodo più turbolento della mia vita”, la cantante ha riconosciuto di aver “imparato molte scottanti verità su me stessa lungo la strada.”

I fan hanno ipotizzato che la maggior parte delle sue canzoni sarebbero state legate al suo divorzio dall’ex marito Simon Konecki.

Guarda il nuovo video qui sotto:

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.