After:Anna Todd spiega i cambiamenti avvenuti tra il film e il libro
Quando i libri sono trasformati in film, ci sono spesso piccole modifiche apportate durante il processo di adattamento. A volte alcune citazioni non sembrano esatte quando vengono pronunciate a voce alta e talvolta i personaggi e le trame devono essere aggiornati per aggiornarsi con i tempi.
La Todd analizza come il film “After”, che segue la storia tra l’ingenua Tessa (Josephine Langford) e il misterioso Hardin (Hero Fiennes Tiffin), paragona il romanzo basato su una fanfiction sui One Direction al film, parlando di cui cosa doveva essere cambiato e cosa ha combattuto per mantenere.
“Ci sono alcune cose in cui ho saputo avrebbero cambiato, e sono stata molto supportata, e talvolta ho persino guidato il cambiamento dal libro perché … sono passati sei anni e i tempi sono diversi. Tutto è diverso”, ha detto la Todd a International Business Times.
L’interesse amoroso di Steph (Khadijha Red Thunder), Tristan e il professor Soto, entrambi originariamente uomini nei libri, sono ora donne, interpretate rispettivamente da Pia Mia e Meadow Williams.
“Amo davvero Tristan, amo il suo personaggio, ora è una lei, e mi sembra che abbia molto senso “, ha detto la Todd dei cambiamenti quando li ha annunciati durante un evento l’anno scorso.
Mentre alcuni personaggi sono diversi nel film, altri sono stati tagliati completamente perché “è impossibile” inserire tutti gli elementi del primo libro nel film, ha dichiarato la Todd all’IBT.
Logan e Nate, che sono stati ispirati da Louis Tomlinson e Niall Horan degli One Direction, non sono affatto in questo primo film. Anche Christian Vance, che gestisce la Vance Publishing, dove Tessa ottiene uno stage, non fa parte del film.
“[Alcuni] fan sono come, ‘Oh, vogliamo Christian Vance’, ma è come, ‘Volete sette minuti meno di Hardin e Tessa? No, non lo volete. Quindi, aspetterai il prossimo film “, ha detto l’autrice. “Quindi all’inizio ero tipo, ‘Oh, wow, dobbiamo cambiare tutte queste cose’, ma, in realtà, è stato davvero divertente”.
Fonte:IBT