Articoli

La star di Vikings Alexander Ludwig sbarca a livello globale con l’etichetta country music

Alexander Ludwig si è fatto un nome come Bjorn Ironside nella serie Vikings. Ma recitare non è il suo unico talento – e Ludwig ora può aggiungere “artista di musica country” al suo curriculum, poiché ha ufficialmente firmato con la BBR Music Group / BMG.

Martedì, l’etichetta ha annunciato che Ludwig ha firmato ufficialmente un contratto discografico globale, con un atteso EP di debutto omonimo che sarà pubblicato il 21 maggio.

“Sono attratto dalla musica country da quando mi è stata consegnata la mia prima chitarra a 9 anni”, ha detto Ludwig in una dichiarazione. “La vita riguarda il viaggio e sono così grato di fare questi prossimi passi nella musica con Loba, BBR Music Group / BMG, la comunità di Nashville e voglio ringraziarli per aver corso un rischio e aver creduto in me. Non vedo l’ora di condividere questa musica che rappresenta un assaggio di ciò che amo della musica country.”

“Alexander è una di quelle rare persone che eccelle in tutto ciò che fa”, ha aggiunto il presidente di BMG Nashville Jon Loba. “Una grande ragione è la sua etica del lavoro. Non presume mai che gli verrà consegnato nulla e la sua carriera musicale non fa eccezione. È stato uno studente del genere e ha messo nel tempo negli ultimi anni venendo a Nashville, trascorrendo del tempo a scrivere, imparando dai veterani del settore e affinando il suo lavoro.”

Nonostante sia noto per i suoi ruoli da attore in Vikings and The Hunger Games, e Bad Boys For Life, Ludwig ha avuto una passione per la musica da quando ha scritto la sua prima canzone all’età di 12 anni.

Dopo aver affinato le sue capacità di songwriting a Nashville e aver incontrato i futuri collaboratori Allison e Kennedy, ha continuato a creare la sua musica e ha pubblicato la canzone “Let Me Be Your Whiskey”, scritta insieme a Michael Dulaney, nel 2020.

Puoi dare un’occhiata alla musica di Ludwig qui e vedere la tracklist per il nuovo EP qui sotto.

  1. “Love Today”- (Greylan James, David Lee Murphy, Matt Roy)
  2. Sunset Town – (Green, Murphy, Wilson)
  3. How It Rolls – (Arjes, Tursi)
  4. Malibu Blue – (Jonathan Singleton, Brad Tursi, Andrew Rollins)
  5. “Summer Crazy”- (Alexander Ludwig, Kurt Allison, Tully Kennedy, Justin Wilson

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: EW

-Giusy.

Commenti disabilitati su La star di Vikings Alexander Ludwig sbarca a livello globale con l’etichetta country music

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.