American Horror Story: Hotel – Recensione 5×01
Si è parlato molto di questa nuova stagione, sia nei mesi scorsi che oggi, in cui ha spopolato nelle tendenze di Twitter, anche con i nomi degli attori, come Sara Paulson e Matt Bomer.
“Check in” ha diviso in due il pubblico: chi lo ha adorato e chi invece, non è stato dello stesso parere.
Personalmente, non so in quale delle due categorie inserirmi: se da una parte mi è piaciuto molto, dall’altra non riuscivo a smettere di pensare “che cacchio sto guardando?”.
Ma andiamo con ordine.
Le due tizie svedesi (?) con cui si apre l’episodio: cosa dire su di loro?
Innanzitutto, io sarei scappata già dopo aver sentito queste parole:
Credo che questa sia la cosa più spaventosa di questo Hotel! Altro che uomini nei materassi e lenzuola insanguinate!
E a proposito di questo…
Ora, a parte il fatto che mi ha ricordato tantissimo Asylum:
Ma io dico, dopo che una cosa del genere ti è uscita dal materasso, non ti viene in mente di scappare dall’altra parte del mondo?
Sinceramente avrebbero potuto minacciarmi in qualsiasi modo e si sarebbero potuti benissimo tenere tutti i miei averi -e chi mi conosce, sa quanto tengo alle mie cose!-, ma col cavolo che sarei rimasta lì un solo minuto di più!
Già dopo le coperte insanguinate, mi sarei fatta qualche domandina… -che poi, ero convintissima che avrebbe trovato qualche strana parte del corpo in mezzo al ghiaccio, peccato mi sia sbagliata!-.
Poi inquietantissimi anche i bambini, ovviamente sono chiaro riferimento alle gemelline di Shining (che poi questo episodio è pieno di riferimenti cinematografici)..
Comunque le svedesi si sono comportate proprio come tutte le persone stupide negli horror, quindi se lo sono meritato di finire nella sala della torture dell’Hotel (ci avete fatto caso anche voi, che c’è sempre Katy Bates dietro la sala delle torture??) che poi, vorrei soffermarmi un attimo proprio su questo…
Le hanno imprigionate con le spade laser? MA CHE E’ STA CAFONATA?
Boh, sono contenta che una delle due sia già stata fatta fuori da Lady Gaga!
Lady Gaga è la novità più attesa dalla maggior parte dei fan di American Horror Story e devo dire che la sua performance mi è piaciuta molto, anche se è presto per poterla giudicare davvero. Ma mi sorgono molte domande, riguardo al suo personaggio e a quello di Matt Bomer.
Sono vampiri?
Il fatto che taglino la gola alle loro vittime attraverso un artiglio sul guanto mi ricorda un altro film sui vampiri che ho visto diverso tempo fa -e di cui purtroppo non ricordo il nome-, in cui appunto questa setta di “vampiri”, si nutriva in questo modo.
Devo dire comunque, che la scena del nutrimento mi ha lasciata abbastanza perplessa. Io amo le scene all’estremo di Ryan Murphy e il modo in cui ci mostra cose osando un po’ di più, MA credo che stia un tantino esagerando con il sesso. Stagione dopo stagione ha aggiunto un elemento in più e ci può anche stare! Ma alcune volte, credo che ne faccia un uso maggiore di quello di cui ce n’è realmente bisogno.
Ad esempio… Non mi esprimerò oltre sull’argomento…
Comunque questa premiere, ha aperto una miriade di domande a cui non vediamo l’ora di dare una risposta:
- Perchè Lady Gaga tiene i bambini rinchiusi lì?
- Lei e Matt Bomer sono vampiri?
- A quanto pare, i morti tornano in vita nell’Hotel… che sia una Murder House 2.0?
- DOV’E’ EVAN PETERS?
- Perchè Katy Bates ha i miei stessi occhiali da vista?
Nel frattempo, prima di salutarvi, vi lasciamo un pò di pensieri random che ci hanno attraversato durante il corso di questa premiere!
Ora, le mie teorie su chi possa esserci dall’altro capo del telefono sono svariate ma ce ne sono tre, che stanno decisamente sul podio:
-A,
Piper e…
Saw.
Poi… perchè Sarah Paulson sembra Crudelia Dèmon?
E perchè non posso vivere in una stanza come questa? (Veronica)
Ma poi solo io ho pensato a “Seven” ? (Micol)
E a voi è piaciuto l’episodio?
C’è stata una scena che anche a voi ha ricordato qualche un film?
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con “Chutes and Ladders” e una nuova recensione!
Veronica e Micol.