American Horror Story,  Recensioni,  Telefilm

American Horror Story: Hotel – Recensione 5×02

Ed eccoci già al secondo episodio di questa nuova stagione di American Horror Story: Chutes and Ladders.
Questo episodio, della durata di ben 70 minuti -quasi il doppio di un episodio normale- mi ha colpita molto più di quello della scorsa settimana. Se “Check in” non mi aveva convinta, “Chutes and Ladders” mi ha fatta ricredere.Good_jobIn questo episodio, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere nuovi personaggi e di andare a scavare nella storia di quelli che avevamo già visto nella premiere. Ma andiamo con ordine:

  • Avevamo ragione, le due biondine che sono -per loro sfortuna- finite all’Hotel, sono svedesi!1 2
    Si, ho un debole per le citazioni sul cibo…
  • Abbiamo finalmente conosciuto il personaggio di Finn Wittrock. Devo ammettere che nei panni di Dandy non mi aveva fatta impazzire, in questi invece…tumblr_nw9519vS361u28s7so3_250tumblr_mc94o7o6TL1rvbf5iIl suo personaggio si prospetta molto interessante -in tutti i sensi!-.
    Come il personaggio di Matt Bomer ha problemi con la droga e viene “salvato” da Lady Gaga, che lo trasforma in…
    RULLO DI TAMBURI!
    Elena-Gif-elena-gilbert-27019473-342-196Noi lo avevamo detto la scorsa settimana, nonostante i pareri contrastanti di moltissima gente! Certo, non si tratta di vampiri normali, ma la sostanza è la stessa: sono immortali, la luce li rende deboli, non invecchiano e bevono sangue umano.
    Devo dire che Lady Gaga mi piace moltissimo in queste vesti vampiresche, trovo che questo ruolo le calzi a pennello e poi… chi non vorrebbe essere al suo posto?
    tumblr_nw9patvBG31r72dfyo1_540Prima Matt e ora Finn: fortunella!
    Anche se, come ti viene in mente di lasciare Matt Bomer? Sei pazza? originalCosì, per dire eh!
  • Abbiamo poi, finalmente, il personaggio che stavamo aspettando tutti con ansia, tanto che ieri è stato tutto il giorno nelle tendenze di Twitter: quello di Evan Peters.
    Scopriamo, che interpreta il ruolo di James Patrick March, colui che ha costruito l’Hotel.
    tumblr_nw9yxmSuMu1th4nd8o1_500Nonostante avesse già interpretato ruoli in cui si era trovato ad uccidere qualcuno, lo vediamo per la prima volta sotto una nuova luce: quella del cattivo. Perchè diciamocela tutta, Tate non era davvero il cattivo della situazione, anzi. Questa volta invece, è un serial killer senza scrupoli che, davanti ad un uomo che prega per la salvezza non si commuove ma bensì, lo usa come spunto per il suo “grande massacro”.
    Ho adorato il collegamento tra i reati e la sigla (in cui sono presenti i Comandamenti) e sono molto, molto, molto curiosa, di scoprire chi sta seguendo le sue orme.

Per quanto riguarda le altre cose accadute nell’episodio… devo dire che la scena più horror di tutte è stata quella con i bambini morti. Mi sono venuti i brividi.
Anche se, quella con i “bambini vampiro” che bevono il sangue della svedese, è stata molto più “creepy”.

E mi ha ricordato molto “Lasciami Entrare”…

MattReevesprontoperLetMeInilremakediLasciamientrare

Ho trovato molto interessante la storia dei due fratellini e sono curiosa di sapere dove andranno a parare.

In generale questo episodio mi è piaciuto molto e ha aperto moltissime domande a cui non vedo l’ora di dare risposta! Se lo scorso episodio mi aveva lasciata con un “non so se mi piace oppure no”, su questo non ho dubbi: tumblr_me4q16bYgL1r1dut4o1_500L’unica pecca è che per ora mi è sembrato un grandissimo collage di film, va bene mettere riferimenti, omaggi a grandi film, ma senza esagerare. Facciamo qualche esempio:

  • All’inizio il detective fa un sogno, in cui trova nella doccia una coppia molto orrida che lo invita a unirsi a loro, che è proprio, e penso voluto,un riferimento alla scena di Shining.
  • Altro riferimento sono i fantasmi che albergano al Cortez Hotel e nella scena del bar sembrava esserci qualcosa di Kubrick;
  • I bambini-vampiri: ho notato che molti hanno pensato come me appunto a “Lasciami Entrare”;
  • Non vorrei essere troppo audace con i riferimenti, ma a me sinceramente Lady Gaga e Matt Bomer, hanno ricordato molto il film “Only Lovers Left Alive” per il modo in cui si comportano e anche perchè Tilda Switon e Lady Gaga hanno lo stesso colore di capelli!
  • Evan Peters mi ha ricordato troppo Sweeny Todd con la sua botola;
  • E poi per chiudere in bellezza… finiamo con cose che avevo già accennato la scorsa settimana, ovvero l’omaggio clamoroso che Murphy fa a Seven (l’ho notato solo io?); cambia solo il “movente” del serial killer, invece dei sette vizi capitali, sono i dieci comandamenti. Quindi Ryan facci vedere qualcosa di nuovo!

tumblr_inline_nhwz6fSwpY1reygjb

 Pensieri Random:

4 74c520f0-a9a8-0132-4669-0e9062a7590a

5Matt uno di noi! UNO DI NOI! -Si, lo so che il nome del suo personaggio è un altro, però va bene lo stesso!-

6Ora, lo so che sto facendo più riferimenti a The Vampire Diaries di quanto dovrei ma quando ho visto questa scena, inevitabilmente ho pensato a questa: tumblr_nvxr350DwN1us10ipo2_540Per un attimo ho pensato che fosse anche lui un fan di Joker!

7Grazie Ryan Murphy, ora so che mangiare mentre guardo American Horror Story è una pessima idea!

8E grazie anche per questo…OMG-fig-RihannaLo schifo…

Con questo bellissimo sorriso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con un nuovo episodio ed una nuova recensione!

Veronica,

with a little help from Micol.

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.