American Horror Story: Hotel – Recensione 5×04
L’episodio si è aperto portando avanti il tema affrontato nella 5×03: quello della maternità. Ci viene infatti raccontata la storia della cameriera e di come ha perso suo figlio, proprio nel giorno di Halloween.
La sua storia, che sembra avere molto in comune con quella di John però, non mi convince.
Sappiamo che la storia che ha raccontato è vera, dato che John ha trovato le foto, -usando il metodo di Elena Gilbert, quando ha scoperto che Stefan è un vampiro- ma allora perché era così tranquilla, mentre serviva l’assassino di suo figlio? Insomma, abbiamo capito che era uno di quelli seduti a tavola (o no?).
Dall’altra parte, troviamo di nuovo Olden e sua madre. I due finalmente si sono ritrovati, anche se la donna non sembra averlo ancora detto a suo marito. Ma forse, dato come si sono evoluti gli eventi, è stato meglio così. Con il rapporto tra i due, ci viene mostrato fino a che punto può arrivare l’amore di una madre, disposta a tutto pur di non perdere suo figlio -certo, così probabilmente perderà sua figlia…-.
Ho trovato la scena finale molto forte e sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà adesso e come sarà il rapporto tra Olden e sua madre, ora che entrambi sono vampiri. Trovo la loro storia molto simile a quella di Donovan e sua madre (a tal proposito: dove cacchio è Donovan?) e sono curiosa di vedere ciò che le accomunerà/differenzierà in futuro.
Ma veniamo a ciò che è stato davvero l’episodio: parliamo della Devil’s night.
Si tratta di una cena, organizzata da Mr. March, in cui vengono invitati alcuni assassini della storia e John -questo, dovrebbe forse farci supporre che in futuro anche lui sarà un serial killer?-.
Questa cosa dei “morti” che escono fuori per Halloween, mi ha ricordato moltissimo Murder House! Vi ricordate l’episodio con Jenna Hamilton?
Quello che mi è piaciuto maggiormente, è stata l’idea di riprendere gli assassini della storia!
- John Gacy , il Killer Clown;
- Jeffrey Dahmer , il cannibale di Milwaukee o il mostro di Milwaukee;
- Zodiac , un serial killer statunitense;
- Aileen Wuornos , serial killer e prostituta statunitense;
- Richard Ramirez , Night Stalker.
Ho apprezzato moltissimo l’interpretazione di Evan Peters in questo episodio e poi… è tornata una nostra vecchia conoscenza!Lily è stata meravigliosa e con questo look, era quasi irriconoscibile -ammetto che, inizialmente se non fosse stato per la voce, non l’avrei riconosciuta-.
Pensiero Random:
- Solo a me questo personaggio:
- Ha ricordato incredibilmente questo?
(Per chi non lo conoscesse, è una scena scena tratta dal film “La casa dei 1000 corpi” di Rob Zombie.)
Si che esiste invece, Julie Plec ci ha perseguitato con sta cosa per 3 stagioni co sta cura per il vampirismo!
Come gli scorsi due episodi, anche questo ha confermato l’andamento positivo di Hotel! Mi è piaciuto molto, come sempre Ryan sa il fatto suo quando si tratta di episodi di Halloween!
Ora, alzi la mano chi vorrebbe essere invitato alla Devil’s Night sabato sera -ovviamente non come vittima sacrificale!-!
Noi RedHeads andremo ad una festa ispirata ad American Horror Story -anche se non sarà la stessa cosa!-, voi quali programmi avete? Farete un salto all’Hotel Cortez?
Vi auguriamo un felice Halloween e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!