Articoli

Animali Fantastici 2: lo script rivela il nome dell’incantesimo del fuoco blu di Grindelwald!

Nel sequel di Animali Fantastici, Grindelwald lancia l’incantesimo del fuoco blu in un’arena sotto il Cimitero di Père Lachaise, ma non lo pronuncia ad alta voce, perché è uno di quei maghi con abilità avanzate per cui non deve per forza dire un incantesimo ad alta voce per scagliarlo. Però, il nome dell’incantesimo può essere trovato benissimo nello script ed è questo: Protego Diabolica.

La Harry Potter wiki descrive questo incantesimo come “un incantesimo di protezione, una versione modificata dello Scudo. Protego Diabolica evoca un anello di fuoco protettivo attorno a colui che l’ha scagliato”.

Ovviamente non diremo in che modo è usato quest’incantesimo nel film ed i suoi effetti, che, come suggerisce la seconda parte del nome, non comportano solo la semplice formazione di una barriera, ma anche qualcosa di più pericoloso.

Precedentemente, il regista, David Yates, aveva raccontato che questa è una delle scena in cui Depp avrebbe improvvisato – muovendo la bacchetta come se stesse conducendo un certo ritmo.  Egli avrebbe detto:

Quando Johnny realizza una serie continua d’incantesimi, è come se stesse dirigendo un’orchestra – se non fosse che, invece di creare musica, lui stia creando morte e caos.

Fonte: EW.

Erica

Commenti disabilitati su Animali Fantastici 2: lo script rivela il nome dell’incantesimo del fuoco blu di Grindelwald!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.