Recensioni,  Telefilm,  The Flash

The Flash – Recensione 5×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di The Flash!
Oggi torniamo a parlare dell’uomo più veloce del mondo con l’episodio “All Doll’d Up”.
Arrivo con un giorno di ritardo, lo so, ma io sono morta una quindicina di volte guardando l’episodio quindi ho dovuto resuscitare in tempo record per scrivere questa recensione.
Scherzi a parte, quando vedo Cisco le mie facoltà mentali vanno a farsi benedire. Se poi si parla dell’amicizia con Caitlin, io decedo ogni volta che quei due interagiscono, ma forse questo si era intuito dalle mie precedenti recensioni.
Comunque, bando alle cince e cominciamo a parlare di questo fantastico episodio!

Prima di parlare di Caitlin e Cisco, dei quali prevedo un papiro egiziano che neanche il testamento di Tutankhamon, parliamo di una bella famigliola:

WEST-ALLEN FAMILY

Ok, procediamo per gradi e dividiamo questo paragrafo in due punti essenziali:

  • NORA E CECILLE
  • BARRY E IRIS

Partiamo dall’ultimo punto e parliamo del meta-umano dell’episodio che io ho amato FOLLEMENTE. Inquietante e molto particolare, queste sono state le sue due caratteristiche che mi hanno colpito di più. Il modo in cui si accartocciava e si girava stile “l’esorcista” mi ha sconvolto, per non parlare dei rumori raccapriccianti che faceva!
Quale miglior superpotere per un ladro?
Quasi mi dispiace che questo meta-umano sia durato un solo episodio, spero davvero di rivederlo presto in scena.
Comunque, degno di nota è il fatto che anche in The Flash, come è successo in Arrow, le donne sono state le vere eroine della settimana. Nulla da togliere ai nostri supereroi ma sia Felicity (Arrow) sia Iris (non me ne vogliate) sono state delle vere badass.
Si, so che mi state odiando perché ultimamente non me la prendo più di tanto con Iris, ma non trovo nulla a cui appigliarmi.
Di certo non posso dire che Nora fa bene a trattare male la madre, chiunque essa sia (anche Iris West) va tratta con rispetto. Certo, buttarsi da un palazzo è stata una idiozia di quelle GRAVI, ma alla fine, posso stare a dire ogni episodio che questa è cretina?
Lascio spazio ad altri personaggi che mi sembra la migliore delle ipotesi e poi scusatemi ma, da figlia, ho trovato adorabile l’ultima scena dell’album con Barry che sorride.
Sembra un po’ la famiglia del mulino bianco, e sappiamo tutti benissimo che non esiste, ma è innegabile che quella scena ha toccato corde nascoste del mio cuore.

Proseguiamo parlando della piccolina, la mia Nora, che a casa di nonna Cecille impara a conoscere sua madre non come la donna che diventerà ma come quella che è.
Ho amato Cecille per il trucchetto psicologico, se gli avesse detto chi era la protagonista delle storie fin dall’inizio probabilmente si sarebbe solo stranita.
Iris non è un granché, lo sappiamo tutti, ma c’è anche da dire che se qualcuno, un figlio, ci piomba nella vita e ci dice che è arrabbiato con noi per quello che farai in futuro, non è la migliore delle situazioni. Capisco la rabbia di Nora in tutto e per tutto, ma sinceramente non posso neanche biasimare la confusione di Iris sulla vicenda.

CISCO & CAITLIN

E raggiungiamo finalmente il nocciolo della questione, i miei amatissimi KILLERVIBE.
Una mia collega, Giusy, prima di vedere l’episodio mi ha mandato un tweet della nostra bella Danielle e nonostante fossi stata devastata da una giornata universitaria molto pensate, non ho resistito, dovevo sapere!

Sapevo quello che mi aspettava ma mai nella vita pensavo di dover assistere a tanto, infatti ad ogni attimo di sofferenza partiva un vocale spoiler alla mia collega che non aveva visto e non aveva intenzione di vedere l’episodio quella sera.
Comunque, la prossima settimana toccherà a lei soffrire ed io le starò accanto come lei ha fatto con me, ma ora credo sia ore di parlare di fatti.

L’amore della mia vita, per chi non l’avesse ancora capito, è Cisco che nonostante il dolore alle mani ha continuato a soffrire in silenzio e lavorare per aiutare la sua migliore amica, vibrando qualunque cosa potesse portarla a riabbracciare il dottor Snow.
Ogni volta che lo vedevo soffrire morivo, ma il colpo di grazia mi è arrivato quando ha girato le mani ed erano sporche di sangue.
Ecco, in quel momento io ho visto una luce in lontananza e stavo andando verso di lei perché veramente, da innamorata quale sono. non potevo sopportare tutto ciò.
Come se io non li shippassi abbastanza, ho dovuto assistere ad una delle scene più belle di tutto The Flash:

            

Ho fatto di tutto per parlare di questa scena, ma adesso che ci sono arrivata mi viene solo da dire:

PERFEZIONE.

Che vi devo dire più di questo?
La scena parla al posto mio, ma un piccolo accento sulla frase:

THAT’S THE GUY I NEED

sento dal profondo del mio cuore di doverlo fare.

Bene ragazzi, anche per questa settimana penso sia tutto, torno a morire nel mio letto che rivedere queste gif mi ha scombussolata.
Buona settimana e ci vediamo sempre qui per il prossimo episodio!

-Sara

 

Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 5×05

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!