Articoli

Animali Fantastici: Intervista a Johnny Depp

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald uscirà nelle sale italiane il 15 Novembre 2018, intanto Johnny Depp in una recente intervista ha confermato la presenza di Grindelwald nel terzo film della saga e facendo una previsione sul possibile inizio delle riprese.

L’intervista

Parliamo dei tuoi prossimi film in arrivo; “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald” e “Waiting ofr the Barbarians” con Mark Rylance e Robert Pattinson. Parlaci della tua esperienza in Grindelwald, com’è stato entrare in questo universo?

“E’ stato meraviglioso. Qualcuno mi disse che J.K. Rowling avrebbe voluto parlare con me. Ho parlato con pochi produttori, il regista e J.K. Rowling. Abbiamo avuto una lunga discussione sul personaggio di Grindelwald. J.K. mi disse qualcosa che io non mi aspettavo di sentire perchè i suoi dettagli su i suoi personaggi ed i suoi mondi magici sono stupefacenti. Essenzialmente mi disse ‘Non vedo l’ora di scoprire cosa farai con questo personaggio”. Solo per il grado di fiducia con cui mi ha affidato il ruolo, mi ha toccato, sono stato completamente sconvolto. Così ha iniziato ad impostare il personaggio con alcune mie idee. Mi sembrava che tutto funzionasse. Grindelwald è un personaggio interessante. Le sue intenzioni sono per il bene superiore, ma ci sono state altre persone nel mondo politico che l’hanno pensata allo stesso modo. Lui si dedica totalmente in ciò che crede. Non è un personaggio divertente, non lo è”

Ti è piaciuto interpretarlo?

“L’ho amato. L’ho amato perchè è come un arena che puoi perlustrare per provare cose diverse, un approccio diverso con qualcuno che è…come un fascista, beh lui è un fascista, lui è uno di quelli. Ho cercato di interpretarlo come un mago potente, manipolativo ma anche sensibile. Le possibilità in quel mondo sono tante, perciò puoi provare di tutto. Perciò è stato esplosivo, non vedo l’ora che arrivi il prossimo film, che penso inizieremo a girare nella metà del prossimo anno.”

Andrete al cinema a vederlo?

Chiara

Commenti disabilitati su Animali Fantastici: Intervista a Johnny Depp

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri