Arrow - Recensione 8x01, “Starling City”
Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 8×01, “Starling City”

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog! Incredibile ma vero, oggi parliamo di Starling City, ossia il primo episodio dell’ottava ed ultima stagione di Arrow. Che dire signore e signori, mi sembra ieri che Veronica, la nostra Big Boss, mi chiedeva che serie seguissi per dividerci le recensioni ed io dentro di me dicevo:

Fa’ che non segua Arrow, fa’ che non segua Arrow.

Adesso sono qui, pronta e carica, per parlarvi del primo episodio di quest’ultima stagione che non poteva chiamarsi in altro modo se non Starling City.

Questo episodio ė stato una vera e propri lettera d’amore al pilot di questa serie: tutto ė uguale, ma tremendamente diverso. Oliver, portato da The Monitor su Terra Due, si sta abituando ad una nuova vita. Ho amato follemente la prima sequenza, soprattutto quando Oliver si toglie il cappuccio e ha mostrato i suoi capelli corti ho avuto un vero e proprio tuffo al cuore, non era un flashback.

Moira e Tommy sono vivi, ma a quale prezzo? Lei ė sposata con Malcom, lui stava per diventare un omicida di massa e Thea ė addirittura morta di Overdose da Vertigo. Laurel è viva, Dinah e Rene sono cattivi e poi la parte migliore: Adrian Chase è Arrow! Avrei ovviamente preferito vedere Oliver alla sbarra a fare le trazioni, ma devo dire che sono stata piacevolmente stupita dal fisico del nostro Prometheus.

Ditemi che anche voi siete esplosi di gioia quando Oliver gli ha detto:

Sono 10 passi avanti a te.

Io mi sono liberata in volo come un uccellino, quella scena ha dell’epico.

In un mondo di tanta follia ecco che arriva una vecchia conoscenza, John Diggle, ma non quello di Terra Due, quello vero che è venuto a riprendersi il fratello. Che belli gli occhi di Oliver quando la porta si è aperta ed era proprio lui!

Comunque, Tommy voleva radere al suolo il glades di Star City per vendicare la morte di Thea e ho amato follemente che colui il quale Oliver ha sempre usato come esempio per la sua saggezza abbia subito un così drastico cambiamento. Tanto che alla fine proprio il nostro Tommy dice:

Che bel discorso.

Oltre a questa parte di storia, le avventure di Oliver su Terra Due si sono poi alternate con le entusiasmanti sequenze riguardanti il futuro, capitanate, ovviamente, da Mia Smoak.

Che dire ragazzi a me questo futuro piace tanto, anche se ė successo ben poco perché hanno quasi sempre solo combattuto. Inoltre, Mia ė davvero un personaggio meraviglioso e non potrei essere più felice del fatto che gli sia stato dedicato uno spin – off. La banda di Deathstroke ha preso Velasquez e nonostante JJ abbia provato a sistemare le cose, purtroppo non è proprio finita nel bagliore dei modi.

Di questo però non dobbiamo preoccuparci, perché gli occhi di Mia mentre diceva che da adesso si sarebbe fatto a modo suo, non lasciano spazio ad interpretazioni. Deathstroke e la sua banda le stanno per prendere di brutto.

Bene ragazzi, per questo primo episodio ė tutto, come sempre noi torniamo la settimana prossima più puntuali che mai. Questa stagione ce la dobbiamo godere al massimo!

Voi cosa pensate di questo episodio? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!