Articoli

Avengers:Endgame: gli Easter Eggs e le spiegazioni finali del film

Attenzione l’articolo contiene enormi spoiler sul film Avengers:Endgame, qualora non aveste visto il film, siete pregati di non proseguire con la lettura.

 

Dieci anni di storia Marvel stanno per concludersi, l’epico finale della Infinity Saga  è finalmente arrivato nei cinema, e i fan  hanno molto a cui pensare e di cui parlare, tra cui:

Le scene postcredit:

Avengers:Endgame non ha scene post credit, ma in realtà è presente un piccolo Easter eggs che riguarda uno degli eroi più iconici della Marvel, Iron Man.

Il film si conclude con un tributo agli attori originali del primo Avengers e in sottofondo si può sentire un rumore particolare: È il suono di Tony Stark che sta forgiando la sua prima armatura rudimentale nel film del 2008, Iron Man.

L’ultimo cammeo di Stan Lee

Lo scorso novembre, all’età di 95 anni, lo storico creatore e fumettiasta della Marvel, Stan Lee, ci ha lasciato. Ma prima di morire ha girato il suo ultimo cammeo, presente in Avengers:Endgame.

Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Steve Rogers (Chris Evans) si avventurano indietro nel tempo verso l’anno 1970 per avere  un’altra possibilità di conquistare il Tesseract e la Gemma dello Spazio contenuta in esso.

Ed i fratelli Russo hanno scelto di far comparire negli anni 70, Stan Lee, o almeno una sua versione ringiovanita, mentre guida una bella macchina con affianco una bella ragazza e in sottofondo Hey Lawdy Mama” di Steppenwolf.

L’addio di Captain America

Qualche mese fa, Chris Evans ha detto addio per sempre al suo personaggio, e se in molti hanno temuto per l’incolumità di Captain America grazie ad Endgame hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Steve Rogers ha deciso di passare il testimone e di cedere il suo scudo ad un degno erede Sam Wilson/Flacon, infatti riportando le pietre dell’infinito nel loro tempo, Steve Rogers ha deciso di rimanere nel passato e concedere finalmente a Peggy Carter il ballo che le doveva. Nel 2023, ormai l’eroe è invecchiato da un ultimo saluto ai suoi amici.

L’addio di Tony Stark

Il personaggio che ha dato il via a tutto, il fondatore degli Avengers, il genio, miliardario, playboy, filantropo ci ha lasciati.

Tony Stark ha usato il Guanto dell’infinito, schioccando le dita, l’eroe ha sconfitto Thanos, ma questo gesto gli è constata la vita.

Ma Tony Stark ci ha lasciato in grande stile poiché prima di sconfiggere definitivamente Thanos ha detto la sua sua storica battuta:” In verità io sono Iron Man”, le stesse parole che disse alla conclusione del primo Iron Man. Gira voce che Robert Downey Jr. abbia improvvisato la scena.

La Dipartita di Vedova Nera

Come Tony Stark, anche una delle prime eroina Marvel ci ha lasciato, sacrifocandosi per permettere a Occhio di Falco di recuperare la gemma dell’Anima.

Infatti per recuperare la gemma da Vormir c’è bisogno di un sacrificio e se Thanos ha sacrificato la figlia Gamora senza ripensamenti, Natasha ha dovuto lottare con Clint per decidere chi si sarebbe dovuto sacrificare, alla fine Vedova Nera si è lasciata cadere dal burrone salvando i suoi amici.

Secondo una teoria che circola sul web, Natasha potrebbe essere ancora viva, poiché Steve Rogers ha riportato le gemme nel propri tempo di conseguenza potrebbe aver annullato il sacrificio di Vedova.

Il ragazzo al funerale di Tony

Durante il funerale di Tony, nelle ultime file dietro c’è un ragazzo adolescente, quasi in disparte rispetto agli altri.

Molti hanno capito subito di chi si trattasse, altri invece no. Quel ragazzo è il bambino che aiutò Tony in Iron Man 3, quando l’eroe non solo aveva bisogno di aiuto con la sua armatura, ma stava cercando di superare il trauma provocatogli lo scontro di New York nel primo Avengers.

-Giusy.

Commenti disabilitati su Avengers:Endgame: gli Easter Eggs e le spiegazioni finali del film

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.