Crea sito
Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×17

Ciao ragazzi, eccomi tornata come ogni Giovedì con una nuova recensione di Awkward!
Questa settimana il mio povero cuore Jatty si sente un po’ confuso: se da una parte è estremamente felice, dopo che Matty e Jenna hanno finalmente ripreso a parlarsi e a condividere scene insieme, dall’altra è distrutto dopo averli visti sì, insieme, ma mentre si baciavano con altre persone.
Come dicevo quindi, non so come sentirmi dopo questo “Fireworks“.

Voglio cominciare col dire che i rapporti tra ex fidanzati in Awkward mi hanno sempre lasciato un po’… perplessa, diciamo.
E’ un telefilm molto realistico per tantissimi aspetti ma quando si parla di persone che sono state insieme, che hanno condiviso qualcosa di importante, non so, mi sembra che la cosa venga presa un po’ troppo “alla leggera”. Era già capitato diverse volte e in questo episodio, ne abbiamo l’ennesima conferma sin dall’inizio, quando vediamo Jake a casa di Jenna.
Sono l’unica a ricordare che i Jakara sono stati insieme? Perchè loro non sembrano ricordarselo affatto.
Oh e tra l’altro anche Jenna è stata con Jake.

Non parliamo poi dei Jatty che hanno alle spalle una storia ancora più importante e recente.
Ad inizio episodio ho visto davvero uno spiraglio di luce per noi poveri fan, sia da parte di lei che da quella di lui.
63
64 65Ma sono i Jatty e ovviamente, non è tutto oro quello che luccica.
Voglio dire, sono davvero felice che abbiano condiviso un po’ di scene insieme, che Jenna abbia ricominciato a farsi domande sul loro rapporto e abbia ricominciato a pensare -e a parlare- a Matty e che i due si siano chiariti e abbiano scoperto di non essersi comportati male l’un l’altro come entrambi credevano e forse, questo può darci una speranza per il futuro. Un futuro non troppo prossimo però dato che ormai, entrambi sembrano essere presi da qualcun altro e soprattutto, non hanno difficoltà con le uscite a quattro e a baciarsi con i nuovi partner davanti ai loro ex. Non mi soffermerò di nuovo su questo perché ho spiegato ad inizio recensione come la penso e mi sembra una cosa davvero assurda.
Cooomunque, ero convinta che Matty avrebbe rotto con Sully dopo ciò che è accaduto nello scorso episodio ma mi sbagliavo. Anzi, in questo episodio andiamo un po’ ad approfondire il personaggio di questa strana e mascolina ragazza che va persino a “conquistare” punti con la nostra Jenna, che arriva persino ad ammettere che si tratta proprio di una “brava ragazza”.
A me personalmente continua a non piacere anche se, il suo racconto cuore a cuore con Jenna me l’ha fatta apprezzare un pochino di più e sono contenta che sia stata vicina a Matty e l’abbia aiutato ad uscire dalla depressione. Ma comunque, continuo a ritenere che non sia alla sua altezza e che lui meriterebbe di meglio (e ovviamente, dovrebbe stare con Jenna, ma vabbè…).

Sorprendente invece è stato un certo bacio (e non solo)… e no, non sto parlando del mancato tentativo di Sully di baciare Jenna!
Parlo di Tamara. Insomma, già da qualche giorno giravano voci su questo presunto bacio e noi eravamo partiti con mille teorie su chi poteva essere il fortunato, tanto che quando è apparso il misterioso ragazzo di NY eravamo tutte pronte a scommettere che sarebbe stato lui a ricevere questo famoso bacio e invece… 66
Kyle. Ragazzi, Tamara ha fatto sesso con Kyle.
Non so come reagire alla cosa, se non così: Sono contenta comunque di aver rivisto questo vecchio personaggio e soprattutto, che sia rimasto in contatto con Matty. Nel periodo in cui Matty era diventato impopolare, i due avevano stretto una bella amicizia e sono felice che, anche se non ce lo hanno fatto vedere, i due mantengano ancora quel tipo di rapporto.

A proposito di amicizie… non si può certo dire che i nostri cari protagonisti si siano comportati bene con Jake. Come lui stesso ha detto, ha rischiato molto facendoli assumere e loro lo hanno ripagato facendolo licenziare.
Povero Jake. Quel lavoro gli piaceva davvero e a differenza di tutti i suoi amici che frequentano il college, era il suo unico slancio verso il futuro, momentaneamente. Chissà, magari la nostra big Troiottola riuscirà a farlo riassumere dato che suo marito è a capo del club, no?

Una coppia di cui ancora non ho parlato sono Sadie e Sergio. I due sono sulla buona strada per una reunion che farà felici non pochi fan.
Chiaramente, il ragazzo non l’ha chiamata per farsi aiutare con il lavoro. Il suo sorrisetto quando lei ha iniziato ad arrabbiarsi è stato un chiaro collegamento al “mi manca litigare con lei” della scorsa settimana oppure, l’ho pensato solo io?
Sicuramente la cena che gli ha proposto porterà a grandi cose per i Sadio e io non vedo l’ora che almeno una delle nostre coppie preferite ci regali una gioia, nella luuuunga attesa che anche i Jatty lo facciano.

Un episodio carino che ha fatto oscillare i nostri cuori di shipper da una parte all’altra ma che comincia a farci intravedere qualche briciolo di speranza per il futuro.
Voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
In attesa di leggere le vostre opinioni vi do appuntamento alla prossima settimana con la recensione di “Digging Deep”.

Veronica.

Scrittrice, Blogger e telefilm addicted: un mix letale che fa di me il Big Boss delle Redheads Diaries.