iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×18

Credo che il modo più adatto per cominciare questa recensione sia: OMG.
Amo incredibilmente questo show, ho amato ogni suo episodio sin dalla prima stagione ma questo… non c’è paragone!
E’ stato qualcosa di meraviglioso.
Penso che questa volta, per quanto io possa impegnarmi nello scrivere la recensione, nulla renderà giustizia alla grandezza di questa prima parte di season finale ma prometto, che farò del mio meglio!

Cominciamo con la nostra consueta ricetta settimanale.
Sarà una delle cose che mi mancherà maggiormente in attesa della terza stagione, probabilmente.
La ricetta di oggi è qualcosa di dolce e sfizioso che potrete portare sempre con voi, non sia mai che stiate morendo di fame e non abbiate nulla da sgranocchiare!

50

  • Innanzitutto, come sempre tagliate a fettine non troppo grandi il “vostro” cervello e frullatelo, 51
  • Una volta che il risultato è abbastanza liquido, mettete una padella sul fuoco, facendo squagliare il burro sul fondo per evitare che la nostra ricetta “si attacchi”. 52
  • Ora mettete in padella il cioccolato che avrete precedentemente tagliuzzato e lasciate cuocere a fuoco lento, girandolo di tanto in tanto per non farlo bruciare.53
  • Mentre avete il cioccolato sul fuoco, aprite tre uova e versate il contenuto in una ciotolina.54
  • Versate poi il contenuto della ciotolina nella pentola in cui si sta cuocendo il cioccolato, anche questa volta non dimenticatevi di girarlo di tanto in tanto! 55
  • Aggiungete ora il cioccolato al vostro cervello e mescolate insieme il tutto. 56
  • Versate il contenuto in una teglia e lasciate cuocere per quaranta minuti. Una volta sfornato, lasciate raffreddare e tagliate in piccoli rettangoli. 57
  • E beh, ora… buon appetito!

Veniamo ora alla recensione di questo splendido episodio che ha tirato fuori la fangirl che c’è in me: “Deadbeat“.
Ci sono così tante cose di cui parlare riguardo questo episodio che ho il terrore di dimenticarmi qualcosa di importante. Sin dai primi minuti si presenta bene, lasciandoci a bocca aperta con una scena che sicuramente non ci saremmo aspettati: 58

Per non parlare poi della scoperta di Liv che Major è il Caos Killer e che tra le sue vittime c’è anche Drake… insomma, un’apertura di episodio che mi ha fatta rimanere così: 

Il resto poi… non ne parliamo!
Per riuscire a parlare di tutto, suddividerò questa recensione “per personaggi” così da essere certa di aver parlato di tutto e tutti.

  • Major. Lo scorso episodio si era concluso con un grandissimo colpo di scena: il suo arresto. Questo invece, è andato avanti con la preoccupazione per la sua sorte, sia per quanto riguardava “l’essere in prigione” sia per quanto riguardava “l’essere uno zombie in prigione”.
    Non vi nego che ho davvero temuto per la sua sorte, sopratutto verso la fine dell’episodio, dopo che il tentativo di Liv è fallito e dopo che, ad un solo passo di distanza da quella che sarebbe stata la sua salvezza, è stato arrestato nuovamente.
    Alla faccia della suspance!
    Non dimentichiamo poi che quel grandissimo… uomo, qual è Vaughn, aveva ordinato al suo scagnozzo di uccidere sia lui che Liv, una volta che Major fosse uscito di prigione. Della serie: non si può stare un attimo tranquilli.
    Diverse volte ho sperato che lui vuotasse il sacco e raccontasse tutto degli zombie a Clive e per fortuna, alla fine ci ha pensato Liv.
  • Liv. Questo personaggio è immenso. Cominciamo proprio parlando della sua “confessione a Clive”. Da diversi episodi sentivo che sarebbe successo e in questo, ho davvero sperato che lei gli raccontasse tutto e alla fine, lo ha fatto davvero. Era la sua migliore chance per salvare Major, nonostante fosse rischioso, ha fatto la cosa giusta.
    Per un attimo ho pensato che avrebbe omesso la parte in cui, beh anche lei è un “componente” del Team Z ma alla fine, ha confessato anche quello. In un modo un po’ estremo, tra l’altro.
    Ed io ho sempre paura che con tutte queste ferite, una futura cura possa non funzionare.
    Mi è piaciuta molto in questo episodio anche per la sua lealtà nei confronti di Major e Ravi e per il modo in cui ha cercato di reagire agli eventi, senza perdersi d’animo.
    Tralasciando il fatto che alla fine non abbia funzionato, ho trovato geniale la trovata della barretta. Non siete d’accordo?
  • Ravi. Per chi mi conosce non è un segreto il fatto che lui sia senza ombra di dubbio, il mio personaggio preferito e se possibile, in questo episodio l’ho amato ancora di più.
    Innanzitutto per la sua lealtà nei confronti di Major e per il modo in cui ha cercato di aiutare i suoi amici e poi, ancora di più, verso la fine.
    Quando era al telefono con Liv e non si è reso conto di ciò che stava accadendo, lasciando poi passare il tipo con il corpo di Liv, ho davvero temuto il peggio. Mi sono immaginata un ultimo episodio con una Liv in pericolo di vita ecc, ecc… invece no. Ha impiegato un nano secondo a mettere insieme i pezzi ed è corso in soccorso della sua migliore amica, rischiando la sua stessa vita.
    Inutile negare che ho sudato freddo nel vederlo combattere con lo scagnozzo della Max Rager insomma, non credo che farebbero davvero fuori un personaggio importante come Ravi ma nei season finale, tutto è possibile e The Vampire Diaries mi ha insegnato che non c’è mai fine al peggio.
    Mi è piaciuta molto anche la sua reazione “post aggressione” e soprattutto, mi è piaciuta quella di Liv alla scoperta che il suo amico aveva appena ucciso un uomo. 59Amo la loro amicizia, sia nei momenti di leggerezza che in quelli di difficoltà. Credo che l’amicizia sia proprio uno dei punti forti di questo show che ne ha fatto un pilastro importante, in tutte le sue sfaccettature.
  • Clive. Devo dire che mi dispiace molto per questo personaggio. Tra tutti, forse è quello che si è trovato in maggior difficoltà in tutta questa storia. Era diviso tra la sua donna e il caso che seguiva insieme a lei e quelli che sono i suoi amici.
    Si, perchè anche qui l’amicizia è molto forte. Liv non è solamente una collega di lavoro per il nostro poliziotto ma è anche un’amica. Ho trovato molto bello il fatto che, nonostante far uscire Major di prigione gli abbia rovinato vita e carriera, non abbia detto nulla alla sua “partner”. In fondo, i due avevano una storia e lui avrebbe potuto condividere le informazioni avute da Liv con lei, ma non lo ha fatto. Non so se perchè aveva paura di ciò che lei avrebbe pensato o se lo abbia fatto per salvaguardare la sua amica ma comunque, ho apprezzato che abbia tenuto la cosa per se.
    Mi è dispiaciuto anche vederlo “contro Major” perchè non sapevo da che parte stare. Lui era il poliziotto cattivo, quello che avremmo dovuto odiare per ciò che stava passando Major ma hey, si può davvero odiare un personaggio come Clive?
  • Blaine. Mi manca il nostro bad zombie preferito ma devo ammettere che mi piace anche così. Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui ha aiutato Liv, dandole un cervello di nascosto e la mia reazione è stata più o meno come quella di Ravi.   60Spero comunque che possa riacquistare la memoria al più presto perchè davvero, non vedo l’ora di sapere cosa farà ai suoi scagnozzi una volta scoperto cosa stanno combinando alle sue spalle. Dio, non vedo l’ora!
  • Payton. Quello che posso dire su di lei è che anche qui, amo ciò che i nostri personaggi sono disposti a fare per amicizia. Certo, non avrà rischiato la vita come ha fatto Ravi ma hey, ha accettato un appuntamento con quel viscido avvocato… è decisamente un grande sacrificio!
  • Vaughn. Spero che muoia nell’episodio che ci separa dalla fine di questa seconda stagione. Non lo sopporto, è più forte di me. E ora che vuole anche farmi fuori Liv e Major, lo sopporto ancora meno.
    Certo, adesso la nostra “scooby gang” ha un vantaggio e dopo la visione finale di Liv, credo davvero che possano riuscire a “sconfiggerlo”. Insomma, se riuscissero a liberare gli zombie, un bel “tutti contro Vaughn” non sarebbe male. Probabilmente anche Rita si schiererebbe contro suo padre e sarebbe interessante vederla entrare a far parte del team dei buoni, non credete anche voi?
    Non che mi dispiacerebbe se morisse anche lei, non è una sorpresa che io odi il suo personaggio!

Molto carina e per un attimo, più leggera, la scena finale. 61 62
E finalmente, quasi nell’ultima scena, abbiamo rivisto Drake: bellodecasa.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nell’ultimo episodio! Vi ricordo che potete trovare la recensione della 2×19 sia sulla nostra pagina che su quella di IZombie Italia; ho preferito farne una per episodio per potervene parlare “a caldo” e in modo più approfondito!
Spero di aver reso giustizia almeno un po’ al grande episodio che è stato questo “Deadbeat” e che vogliate leggere anche la seconda parte della mia recensione di questo strepitoso season finale!
Vi aspetto!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.