Articoli

Benedict Cumberbatch sarà Satana nella serie Amazon ‘Good Omens”

Neil Gaiman ha rivelato che Benedict Cumberbatch interpreterà Satana nell’adattamento della serie Amazon di “Good Omens”.

Gaiman ha detto che il Principe delle Tenebre di Cumberbatch sarà “un Satana gigante e animato” che appare “alto 400 piedi”. La star di “Sherlock” apparirà nel  sesti episodio della serie, che debutterà il 31 maggio.

Precedente è stato annunciato che Frances McDormand apparirà nello show come la voce di Dio. Altri cameo della serie includeranno Jack Whitehall, Michael McKean, Miranda Richardson, Jon Hamm e Nick Offerman.

Basato sul romanzo omonimo di Gaiman e Terry Pratchett, lo spettacolo è ambientato in un 2018 sull’orlo dell’apocalisse mentre l’umanità si prepara per il giudizio finale. Ma Aziraphale (Michael Sheen), un angelo un po’ pignolo, e Crowley (David Tennant), un demone, non sono entusiasti della fine del mondo e non riescono a trovare l’Anticristo.

“Good Omens “è stato il primo romanzo di Gaiman, scritto in collaborazione con Pratchett, morto nel 2015.

Questo è l’ultimo progetto televisivo di Gaiman negli ultimi anni. Per la Fox ha debuttato “Lucifer”, ispirato al personaggio creato nella serie di fumetti di Vertigo di Gaiman “The Sandman” e nelle successive serie soliste, nel 2015.

Per Starz debutterà la seconda stagione di “American Gods”, basato sul libro omonimo di Gaiman, nel mese di marzo.

 

“Good Omens” è co-prodotto da BBC Studios con Narrativia, la società di produzione della figlia di Pratchett Rhianna e la Blank Corporation e in associazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e la BBC.

Gaiman e Chris Sussman sono produttori esecutivi di BBC Studios, e Rob Wilkins e Rod Brown saranno i produttori esecutivi di Narrativia.

Gaiman ha adattato tutti i sei episodi della serie ed è anche lo showrunner.

Fonte:Variety

-Giusy.

Commenti disabilitati su Benedict Cumberbatch sarà Satana nella serie Amazon ‘Good Omens”

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.