Articoli

Buffy L’Ammazzavampiri: ecco la nuova serie a fumetti!

Buffy è tornata! I Boom! Studios ci offrono una nuova serie a fumetti della nostra eroina degli anni ’90 preferita, intitolata Buffy the Vampire Slayer #1. La storia è stata data alla luce dalla scrittrice da Jordie Bellaire (Redlands) e dall’artista Dan Mora (Klaus, Saban’s Go Go Power Rangers), con Joss Whedon come consulto, creatore della serie TV originale.

La nuova serie immagina di nuovo dall’inizio la storia della ragazza, narrando di una Buffy che va al liceo assieme ai suoi soliti amici, in un mondo che somiglia al nostro più di quanto non fu nel 1996.

Buffy cercherà di bilanciare le sue responsabilità da ammazzavampiri con quelle di una classica ragazza normale, che esce con gli amici, si diverte e va a scuola.

Jeanine Schaefer di Boom! avrebbe detto questo in proposito:

Buffy, a parte il fatto che uccide i mostri, è qualcosa di cui tutti noi abbiamo fatto esperienza – il viaggio imbarazzante e scomodo del capire chi siamo. Dan Mora cattura lo spirito di questa lotta con uno stile perfetto per combattere i mostri che si nascondono nell’ombra… ed alla luce del giorno.

 

Buffy the Vampire Slayer #1 esce il 23 gennaio 2019 con la cover principale realizzata da Matthew Taylor, ma ci saranno anche altre cover di Kevin Wada (She-Hulk), Royal Dunlap (Spitball), Becca Carey (Bitch Planet) e Jen Bartel (Blackbird), due cover speciali di Miguel Mercado (Mighty Morphin Power Rangers) che invitano i fan a scegliere il #TeamSlayer o #TeamVamp, nonché due rare varianti di Kaiti Infante con Willow e Vampire Willow.

Cosa ne pensate?

Fonte: Comicbook.

Erica

Commenti disabilitati su Buffy L’Ammazzavampiri: ecco la nuova serie a fumetti!

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.