Camila Carraro Mendes ha rivelato di essere stata aggredita sessualmente
Camila Carraro Mendes ha parlato di un’esperienza terrificante vissuta durante il college
Camila Carraro Mendes, star di Riverdale durante il primo anno alla Tisch School of Arts della New York University ha subito un’aggressione sessuale.
Nella storia di copertina per Women’s Health, la Mendes ha parlato di quel periodo oscuro della propria vita spiegando che ha deciso di farsi il tatuaggio che ha sulla costola “to build a home” proprio dopo quel primo anno di college:
Mi sono tatuata dopo il mio primo anno. Ho avuto un’esperienza molto, molto brutta; sono stato stordita da qualcuno che mi ha aggredito sessualmente.
Il tatuaggio è un promemoria per “rafforzare sia il senso di sé che l’ambiente circostante”.
Oggi, quando la Mendes attraversa un momento difficile, pensa a cosa può fare “fisicamente per me stessa”:
Ho ballato per sette anni, dai 4 agli 11 anni. Poi ho fatto musical da bambina. L’attività è sempre stata una parte importante della mia vita.
Ma, come osserva l’attrice, è importante far riposare il proprio corpo, anche se ciò significa rinunciare a una giornata in palestra:
Le persone a volte si allenano per prima cosa e non concedono riposo ai loro corpi. Prima sceglierò sempre il sonno. Penso che sia così sottovalutato.
Negli ultimi anni, la Mendes ha condiviso molte storie personali con il mondo, comprese le sue lotte con la bulimia:
Solo recentemente sono migliorata.
L’attrice ha anche aggiunto di aver chiesto aiuto ad una terapista e ad una nutrizionista:
Avevo bisogno di professionisti di cui mi fidassi e che mi dicessero cose che non sapevo.
Camila Mendes è diventata un modello per così tanti fan in tutto il mondo e sta aiutando coloro che la seguono a parlare delle prorie lotte:
Quando ero un’adolescente, non c’erano modelli di riferimento per quanto riguarda la positività del corpo – semplicemente non era una cosa. Essere magri era la cosa. È la salute che è importante, non l’aspetto. Faccio scelte che fanno bene a me – e non solo al mio corpo – ma alla mia anima, alla mia mente. E a volte si mangia il gelato perché voglio mangiare il gelato.
Questa piccola grande donna è davvero una grande fonte di ispirazione e di forza, non trovate?
Irene
Fonte: Entertainment News