Charles Melton confronta i suoi personaggi
Daniel Bae e Reggie Mantle non hanno molto in comune. A Reggie piace lo sport, a Daniel scrivere. Reggie ama la sua macchina, Daniel prende la metropolitana. Ma per Charles Melton entrambi i personaggi gli permettono di tirar fuori aspetti diversi di sé stesso. “Lavorando di più, sto imparando a ispirarmi a certi periodi della mia vita, amplificandoli o portandoli alla luce,” ha affermato Charles Melton.
Per Reggie, la sua spalla preferita di Riverdale, questo significa canalizzare alcune esperienze passate. “Ero un giocatore di football,” ha ammesso Melton. “Posso entrare in contatto con la mentalità dell’atleta e con la sua irascibiità. Non sto dicendo che io sia irascibile, ma posso esserlo davvero con Reggie Mantle.”
Ma per Melton, recitare il ruolo di Daniel Bae, il protagonista maschile in The Sun Is Also a Star, gli offre una nuova, eccitante opportunità. “Vi dirò, Reggie Mantle è speciale ma Daniel Bae? C’è qualcosa di davvero davvero speciale nel recitare questo ruolo.” ha continuato l’attore. “Ci sono molte più somiglianza tra me e Daniel Bae, piuttosto che tra me e Reggie Mantle. C’è qualcosa di vulnerabile e amorevole riguardo Daniel. Sono un romantico senza speranza e anche lui lo è, e ha questo suo coraggio nel dire a qualcuno che lo ama. È destino che ci siamo incontrati e c’è una ragione. Sono cose che ho provato nella vita reale ma che non ho detto perché non volevo spaventare nessuno. C’è del vero dietro quel personaggio.”
The Sun Is Also a Star arriverà nei cinema venerdì.