Articoli

Il crossover musicale tra Supergirl/The Flash è ispirato a Buffy The Vampire Slayer!

Questa notte è andato in onda il primo episodio crossover tra Supergirl/The Flash. Adoro vedere personaggi di serie tv diverse che si ritrovano, e questo incontro è ancora più speciale! Sarà una puntata musical, in cui vedremo sia Kara che Barry cimentarsi in ballo e canto. Niente di nuovo per nessuno dei due: vi ricordo infatti che entrambi facevano parte del cast di Glee. Inoltre, come guest star ci sarà anche Darren Criss (Blaine). E’ una vera e propria GLEE REUNION!

Non vi siete chiesti da dove sia venuta l’ispirazione per questo mini musical?

Per rispondere, dovete tornare indietro di alcuni anni con la memoria, e pensare all’episodio “Once More, with Feeling” della sesta stagione di Buffy The Vampire Slayer.

LE MOTIVAZIONI

Una scelta così innovativa non poteva che essere presa d’esempio dai creatori di Supergirl/The Flash. Anche il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ne ha parlato al PaleyFest di Los Angeles.

Non lo intendo in modo dispregiativo, ma questo episodio è una trovata, e la persona che ha fatto meglio questo tipo di episodi è Joss Whedon [creatore di Buffy]. Pensate a “Hush” o “The Body” o “Once More, With Feeling”. Ciò che li ha resi grandiosi è stato il fatto che non abbiano interrotto la storia narrativa per fermarsi a fare qualcosa di divertente. Quegli episodi parlavano veramente di cosa stessero passando i personaggi.

Nel crossover vedremo i nostri eroi in difficoltà contro Music Meister (Darren Criss). Kara e Barry andranno in una specie di coma e si risveglieranno senza i loro poteri in una realtà alternativa simile ad un musical. La loro unica viva d’uscita? Seguire il copione, pieno di canzoni e balli.

Gli scrittore di Supergirl/The Flash hanno dovuto lavorare diligentemente per assicurarsi che i due personaggi principali fossero sulla stessa pagina. Già, non è esattamente periodo di festa per gli shipper Karamel e Westallen.

Abbiamo gettato le basi per portare Barry e Kara in un momento sentimentale complicato. Quando arrivano nell’episodio musical saranno entrambi nella stessa situazione e potranno compiere un percorso insieme. Questo li porterà a riavere l’amore che pensavano di aver perso, oppure no.

Devo ammetterlo, io ho davvero gioito quando Barry ha detto ad Iris che serviva loro un periodo di pausa. Però Kara e Mon-El sono fantastici insieme, e si meritano qualche gioia. Se avete già visto l’episodio, sapete che non è esattamente una gioia quella che hanno ottenuto. (MY POOR KARAMEL HEART).

Risultati immagini per karamel gif

Risultati immagini per westallen gif

Comunque andrà, sono sicura che gli spettatori (me compresa), vorranno vedere più episodi così. Tutti stavamo aspettando una reunion di Glee, chi l’avrebbe mai detto che sarebbero stati proprio Supergirl/The Flash a darcela. I cast di entrambi i telefilm sono fenomenali e noi non possiamo far a meno di pensare che  WE WANT MORE!

– Martina.

 

Commenti disabilitati su Il crossover musicale tra Supergirl/The Flash è ispirato a Buffy The Vampire Slayer!