Articoli

Daniel Gillies torna sul grande schermo

Dopo la tragica fine di The Originals, la paura di non poter più vedere Daniel era grande, ma niente panico, Mr. Gillies è pronto a tornare sullo schermo, di certo non in quello dello spin-off di Legacies. Su questo argomento Daniel è stato molto chiaro, non ha nessuna intenzione di tornare ad indossare i panni del amatissimo Elijah Mikaelson (purtroppo).

Daniel infatti è entrato ufficialmente a far parte del cast di Occupation: Rainfall, il sequel fantascientifico australiano diretto da Luke Sparke insieme a Ken Jeong (Crazy Rich Asian).

Settato nella Gold Coast, Newcastle, Sydney, il sequel di Occupation vede i sopravvissuti di un’invasione intergalattica combattere in una disperata guerra per il territorio. Per chi non lo avesse visto, il primo film Occupation racconta come un piccolo gruppo di abitanti deve combattere contro un’invasione aliena. Mentre lottano per sopravvivere, si rendono conto che devono anticipare le azioni dei loro aggressori e collaborare tra di loro per avere la possibilità di contrattaccare.

La produzione, scritta e diretta da Luke Sparke (Red Billabong), mette in scena un formidabile gruppo di attori oltre ad una straordinaria post-produzione ed effetti visivi provenienti dalle case VFX di fama mondiale, i cui crediti includono Star Wars, Blade Runner e altro ancora.

Daniel Gillies interpreterà il ruolo di un capo militare con sede a Los Angeles, che farà tutto il necessario per vincere la guerra aliena. Mentre a Sydney troveremmo Lisa McCune ad interpretare il comandante militare incaricato delle forze terrestri nell’assedio. A quanto ha rilasciato Sparke, aveva in mente da molti anni di reclutare Daniel per il suo cast:

Daniel è stato nel mio radar per alcuni anni. Lancio Daniel dopo lunghe chiacchierate sul personaggio che deve interpretare e ha ottenendo subito il 100%. È stato davvero collaborativo e ha contribuito a plasmare il ruolo ancora prima di arrivare qui .Lisa ovviamente ha una presenza dominante dopo Blue Heelers e Sea Patrol, quindi è una persona fantastica per il personaggio, che si prende cura dei suoi soldati e di ogni vita sotto il suo comando. Lisa si adatta perfettamente al ruolo. “

Sicuramente sarà molto interessante vedere Daniel nei panni di un nuovo ruolo, la divisa di certo non gli starà male. Bisogna vedere quanto spietato e determinato sia per sconfiggere il male intergalattico che incombe sulla terra. Di certo non ci deluderà.

“Stiamo costruendo un mondo completamente nuovo con Occupation: Rainfall . Ciò che mi eccita è entrare nell’azione pochi anni dopo un’occupazione aliena: com’è il mondo? E come possiamo renderlo diverso dai film del passato dello stesso genere? Abbiamo riunito un equipaggio di livello mondiale e stiamo aggiungendo alcuni fantastici attori alla famiglia Occupation . È enorme! “

Gillies e Joung infatti si uniscono ad un cast presistente dove troviamo Temuera Morrison (Occupation, Aquaman), Dan Ewing, Stephany Jacobsen (Revenge, Battlestar Galactica), Aaron Jeffery (X-men Origin: Wolverine), Zac Garred, Charles Mesure (Once Upon a Time,The Magicians), and Trystan Go. Si uniranno anche molti nuovi volti, tra cui le star Lawrence Makoare (Il signore degli anelli, Marco Polo), Vince Colosimo (Body of Lies, Underbelly) e Tamala Shelton (Cleverman) etc.

Clay Epstein di Film Mode Entertainment, che ha venduto il primo film al mercato internazionale, afferma:

“Siamo estremamente entusiasti del seguito di ciò che ha già dimostrato di essere un enorme successo in tutto il mondo. Questo è un testamento non solo per il talento di Luke come regista ma anche per la fame del pubblico di film divertenti e ben realizzati, con F / X ancora più strabilianti e azione sullo schermo, Occupation: Rainfall sta per conquistare il mercato. “

Il film inoltre sarà prodotto dalla coppia madre e figlia Carly & Carmel Imrie (Occupation, Red Billabong). Ad unirsi a loro c’è il co-produttore americano Todd Williams (The Nun, Alex and Me)

Il primo film venduto in tutto il mondo, incluso negli Stati Uniti, è stato distribuito nelle sale cinematografiche in breve tempo in Australia. Il sequel per ora sarà distribuito localmente da Monster PicturesGrant Hardie di Monster Pictures dice:

“Vediamo un enorme potenziale di crescita per il franchising, il team di Occupation ha fatto un lavoro incredibile con il primo film e quindi abbiamo naturalmente voluto esserci per il sequel. Lavorandp insieme ci auguriamo di fornire il più grand successo di science-fiction che il pubblico australiano abbia mai visto. “

Speriamo però che non si limiti solo ed esclusivamente all‘Australia, di certo ha tutte le carte in regola per risultare un ottimo prodotto da portare in tutte le sale cinematografiche. D’altronde il primo film Occupation, è stato distribuito nel Nord America da  Saban Films, Altitude in UK, Gaga in Giappone, Ascot Elite in Germania, Falcon Films nel Middle East, Smile in Scandinavia, Flins Y Piniculas in Spagna, Aries in India, FOX TV per Pan Asian Television, Scene & Sound in Korea, e Metropolitan in Francia. Quindi perchè non far altrettanto col sequel che promette bene?

 

ღMiru

 

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.